![]() |
Cambio allestimento. Troppo stress?
Vorrei sostituire la piccola grotta nel mio 30 litri con un bel legno naturale pieno di nascondigli, è possibile o rischio di fare danni?
Pensavo di tenere il legno un po' di giorni in una bacinella a spurgare il colore che di solito rilasciano e poi fare la sostituzione al prossimo cambio d'acqua. Dite che si crea troppo stress? |
Non credo stressi i pesci, anzi il legno è più naturale della grotta...
Vedi di lavare, o meglio bollire per bene il legno prima dell'inserimento in vasca. :-)) |
nessun problema :-)) la radice falla bollire almeno mezzoretta e poi lasciala a mollo per alcuni giorni
|
Quote:
|
Paolo Piccinelli, ci siamo sovrapposti :-))
|
milly, menomale che abbiamo suggerito la stessa cosa :-D :-D :-D
|
Ho trovato il legno, che ne pensate?
http://img225.imageshack.us/img225/3...500shkldi3.jpg Per quanto riguarda la potatura delle piante pensavo... posso tirare fuori l'anubias, visto che non è ancorata al terreno, potarla per bene e poi reiserirla fissandola meglio al legno? Non vorrei spaventare i pesci stando troppo con le mani nell'acqua visto che la pianta è diventata gigantesca e necessita di un lungo intervento. -28d# |
Il legno va bene, ma ci vedo più del muschio di giava che l'anubias...
|
Quote:
Anch'io volevo mettere il muschio su questo nuovo legno. Allora che dici posso togliere la pianta per potarla? |
Ehilà, Paolo vedo che ti hanno incastr.. -05 Ehm... volevo dire... complimentoni per la promozione a mod !!!!!!
Spero che questo non voglia dire che non posso più sfotterti una volta ogni tanto. Ho visto che sei già molto più serio e composto nelle risposte :-D :-D :-D :-D . Che la forza sia con te!! :-)) #19 Tanto per contraddirti subito ;-) , quel legno, messo coricato, non dovrebbe essere male con delle Anubias. Il vero difetto è la tranciatura troppo regolare dei rami, si dovrà fare in modo che quei tagli non siano in vista, nascondendoli con piante. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:04. |