![]() |
primi 6 mesi
ringrazio Fish&friends per tutti gli insulti che mi hanno dato.... :-D a parte le battute non ci fossero loro a cazziarmi e riportarmi sulla corretta via sarei ancora a fare cacchiate a gogo
GRAZIE :-)) |
Ciao! L'acquario viene su carino!
L'unica cosa che sai che non mi va è un hepatus in una vasca così piccola, è come avere una mucca in appartamento :-)) |
Quoto ede secondo me un Hepatus in una vasca da 80*40*40 va stretto di un bel po', perchè farlo vivere male? ;-)
|
oltre a quaotare gli altri per l'hepatus, noto sulla dx degli actinodiscus che fanno un po' pugni con tutti i duri che hai messo
|
la goniopora o alveopora è un corallo da non comprare..in acquario purtroppo non campa.
|
Per EDE
Chiedo scusa a EDE anche lei e stata una mia insegnante ... -04 infatti insulta anche lei dando della mucca alla mia DORIS... a parte gli scherzi hai visto i tuoi coralli quel mazzo rosa e quella cosina che mi avevi dato tu...(bellissima) mentre le montipore sono un po meno felici.... La bianca e diventata scura (in basso a sin vicino alla favia) La viola non è mai cresciuta il colore è sempre lo stesso ma in qualche posto ha perso dei polipi (a destra in alto) forse la temperatura.... La mucca :-D quando lo presa era lunga solo 3 cm e nemo solo 2 ora sono cresciuti un bel po e per regalo tra un paio di mesi gli ho comprato una casa + grande 100*60*60 (sapevo già di trasferirli a breve non voglio fare vivere male i mie bambini) i nitrati e nitriti comunque sono nella norma... e la mucca a cominciato a pascolare solo da un paio di mesi ... prima usava solo meta vasca..... #24 forse era troppo piccola e non gradiva la corrente della coralia 4 ....???? che sparava da quel lato..??? PER JANCO 1979 Hai ragione ma penso che il problema sia un po mio in questo caso temperature alte o basse ... NEMO che vive sempre li e non si muove mai .... altro che simbiosi è una zecca e poi non ho labitudine di fare sempre i cambi settimanali... #07 a volte li faccio mensili se va bene.... |
sicuramente tu non l'hai aiutata,ma anche in una vasca a doc ti garantisco che ha vita breve..
|
Per janco
Comunque anche se è destinata a morire la consiglio a chi inizia da poco.... non sono matto...lei forse morirà ma di sicuro a salvato tante vite.... è un ottimo indicatore dei valori... se spolipa bene ....valori ok e si spreca solo del tempo a fare i test ca o mg o ph o kh sono giu lei rimane rintanata ..... a me piaciono i duri ma loro ti dicono che non va qualcosa lasciandosi morire da un giorno all'altro.... consiglio anche la FAVIA - Favites nessuno su Ap ne parla mai ma è bella colorata (ci sono specie di tutti i colori, difficili da trovare perchè dicono i negozianti che è poco richiesta ) non richiede azioni dell' ENEL e se vive bene nell mio acquario ... puo vivere in ogni posto nelle foto non rende...(la foto è venuta molto scura) ma e di un verde bellissimo, come la goniopora E UN OTTIMO TEST DELL' H2O se spolipa al buio è tutto OK.... oggi per esempio mi tocca fare i test tutti gli indicatori sono chiusi.... #23 VI PIACE LA FAVITES ARANCIONE... e troppo bella!!!! SE QUALCUNO A TORINO NE HA DI COLORATE E SENE VUOLE DISFARE SONO PRONTO..... #22 #22 #22 :-)) |
Mah, come ti ho già detto un hepatus non sta largo nemmeno in una vasca lunga 100 cm, cmq sempre mrglio di questa...
Per la goniopora, è un po' troppo egoistico secondo me comprare un corallo che sai essere destinato a morte, solo per non fare i test. |
barny,mi dispiace ma non la penso come te...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:43. |