![]() |
termoriscaldatore
secondo voi un termoriscaldatore da 50w in una vasca da 75 litri lordi può andare??
|
diciamo che vanno più o meno un watt per litro...potrebbe anche andare bene,ma sicuramente starà più acceso in quanto è un leggermente sottodimensionato,ma niente di che ;-)
|
quindi sciuperei piu luce rispetto a un 100 o 200 watt??
|
Bellerofonte87, secondo me il consumo non cambia, ma il vantaggio di avere un riscaldatore dimensionato sta nella velocità in cui ti riporta la vasca in temperatura. meno sbalzi, meno guai ;-)
|
quindi se in casa avreste 2 termo uno da 100watt bluclima e una da 50 wattdell'aquarium system (piu carino esteticamente) quale mettereste??
|
ci sono anche altri fattori da tenere in conto, se la vasca è chiusa o meno, la temperatura dell'ambiente, infatti solitamente sulle scatole dei riscaldatori ci sono dei grafici per la scelta della giusta potenza, se in casa hai 18 gradi per portare l'acqua a 25 con quello di watt minori farai più fatica,porebbe anche non farcela restando sempre acceso
|
la vasca è aperta.
|
Bellerofonte87, metti un attimo da parte l'estetica :-)
c'hai degli animali dentro che soffrono gli sbalzi di temperatura. io ho un 100W su 40 litri lordi. |
Quote:
|
ok grazie, ma in maturazione le pompe le posso tenere puntate sulle roccie???e appena inizio il fotoperiodo posizionarle a dovere??
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:54. |