![]() |
Nutrimento e succo d aglio
Ho letto in molti topic dell importanza del succo d aglio nell alimentazione dei pesci,un antibiotico naturale,lo posso integrare al mangime granulare????Se si in che modo e quantità??????
|
IO LO UTILIZZAVO PER I PESCI D'ACQUA DOLCE...IN PARTICOLARE QUANDO AVEVANO ESCREMENTI FILAMENTOSI O BIANCHI...
è MICIDIALE... IO METTEVO 1/2 GOCCE PER OGNI PUNTA DI CUCCHIAINO DI MANGIME IN SCAGLIE...VALE LO STESSO PER IL MANGIME LIOFILIZZATO (ARTEMIA ECT ECT) |
luigitall,
grazie mille per l aiuto ma vorrei essere sicuro per non fare danni aspetto anche qualche altro consiglio GRAZIE ;-) |
PREGO ;-)
|
mah io ragazzi l'ho provato , ma non cè verso di convincere i miei pagliaccetti, lo sputano subito, gli fa schifo, il mangime imbevuto di aglio...... :-D
|
Andydiscus,
veramente????? #13 |
ai miei non dispiace! ;-) Mono una volta si è mangiato un pezzetto intero di aglio :-))
|
preve84,
spiegami la procedura.....come lo triti, in che dosi lo dai,assieme a quale cibo???? ...insomma tutto nei particolari.... ;-) |
percivaldo, io l'ho fatto solo 3 o 4 volte perchè quell'odore di aglio per la casa mi fa schifo #06 #06 #06 :-D
comuqnue io prendo uno spicchio di aglio, lo sbuccio, prendo la mezzaluna e trito..trito..fino a fare una poltiglia. poi prendo le scaglie di pappa e ce le passo dentro... tutto qui...non so neppure se si faccia così! :-)) mi ha detto "luciafer" qui del forum che lui usa un frullatore e ci butta dentro l'aglio pelato..frulla..ed ecco il succo daglio... devo ancora provare anch'io! |
prendi l'aglio lo metti in un tritatutto aggiungendo acqua osmosi in modo da aumentarne la fluidità. Passi in un colino fine.
Il succo d'aglio lo mettevo direttamente in vasca (i discus non ne volevano sapere di mangiare il pappone imbevuto :-( ) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:10. |