![]() |
CIAO A TUTTI.......AIUTO PER REALIZZARE UN ACQUARIO MARINO
CIAO, HO UN ACQUARIO DI CIRCA 40 LITRI VORREI FARLO DIVENTARE MARINO. VORREI SAPERE I PRIMI PASSI , LE SPESE E POI QUANTI PESCI POSSO METTERCI DENTRO ! GRAZIE
|
NOB C'è NESSUNO CHE HA UN PO DI TEMPO DA PERDERE??????
|
Bhe dopo 20minuti che vuoi di più ?
Ti stroncheranno subito sui pesci in 40L; cmq posta in nanoreef, è la sezione più indicata al litraggio e cmq c'è un articolo su acquaportal che darebbe tutte le risposte alle tue domande PS. Leva il ditino dal capslock :D |
SUI SITI CI SONO ANDATA E IL MECCANISMO ALL'INCIRCA CREDO DI AVERLO CAPITO MA SU ALCUNE COSE NN RIESCO A DARMI RISPOSTA....DEL TIPO QUANTI PESCI POTREI METTERCI , QUANTI MOLLUSCHI E CROSTACEI ?...INFINE PER NN ANDARE A METTERE SCHIUMATORE E IMPIANTO DI LUCE APPOSTA PER IL MARINO COME POSSO REALIZZARE QUEST'ACQUARIO??
|
Dora,benvenuto inanzitutto :-) nel forum si scrive in piccolo in maiuscolo significa urlare ;-)
x fare un marino in 40l intanto dobbiamo sapere le misure della vasca, poi a spanne ti ci vogliono 8 kg di riccia viva da fare maturare un mesetto al buio,uno skimmerino appeso di quelli a porosa oppure ora ne fanno uno a zainetto tipo niagara che funziona discretamente,in 40l io non metterei nessun pesce oppure un gobidino mangia sabbia ma quando avrai finito bene la maturazione delle roccie in quel caso potrai inserire la sabbia lasciarla maturare e poi mettere il pesce (che sarà l'unico)insieme a 2 gamberetti e coralli.IMHO |
scusate ma nn ero al corrente della scrittura grande! il funzionamento per preparare un nanoreef ok lo conosco ma nn sono in grado di adempiere alla spesa!
il mio scopo è quello di metterci e ammirare una coppia di pesci pagliaccio , o massimo 3 pesci , qualche mollusco e qualche crostaceo. vorrei evitare lo schiumatoio e l'impianti di illuminazione ( usando solo un neon bianco in dotazione con l'acquario che sto preparando) l'acquario misura 50x30x30. |
Dora,se non sei in grado di andempiere alla spesa guarda dei documentari sulla barriera corallina,lì vedrai dei bei pagliacci ;-) lascia stare nel tuo acquario niente pesci li faresti sofrire e basta #07
|
e per metterci i pesci quali sono le caretterestiche che mi servono nell'acquario ? io ho 2 pompe di movimento e vorrei metterci 5 kg di roccia viva e 3 di roccia morta e un aereatore.
|
moltissime persone hanno costruito un nanoreef con quei 250 euro..... io di piu nn posso spendere e per quanto riguarda i documentari è prorpio da li che ho visto e preso spunto per farmi il mio microreef!
|
Dora,devi aumentare il litraggio della vasca,quindi vasca + grossa se non vuoi mettere coralli tieni le roccie che hai e fai un bel biologico e poca luce,ma devi comperare un acquario + grosso x forza ;-) almeno 150l.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:41. |