![]() |
Acquario marino senza rocce!!!Si può fare?????
ciao a tutti, come potete leggere dal titolo, vorrei sapere se è possibile allestire un acquario marino con poche rocce vive, quindi non adottando il metodo berlinese, naturalmente mantenendo buoni i valori chimici dell'acquario.
Forse la mia è una domanda stupida perche molto probabilmente impossibile, pero siccome non sono molto esperto lo chiedo a voi. Che ne so magari sostituendo le roccce con qualche filtro particolare e non mettendo nella vasca tanti pesci. Fatemi sapere ciao grazie mille. |
senza non si può ma con poche riesci se allestisci bene bene un buon dsb :-)
|
esatto se vuoi mettere poche poche rocce ti conviene usare il metodo DSB!!!! ;-)
|
io sono proprio di quell'idea lì,
come deve essere la proporzione acqua rocce? :-)) |
booooooo in materia di kg con dsb ogniuno dice la sua :-)) e dipende anche molto dalla misura della vasca ;-)
|
lucaworld18, ma non vuoi mettere rocce per motivi estetici o economici?
nel primo caso ne puoi mettere un bel po anche in sump e fare un dsb nella vasca principale......avresti un refugium al contrario.... |
Quote:
|
Quote:
|
Allora adesso vi spiego cosa intendo fare appena ho i soldi e ho imparato tutto.
Il mio sogno è allevare uno squaletto gattuccio, vorrei realizzare una vasca da circa 680 litri, non posso mettere 1kg di rocce ogni 5 litri d'acqua x 2 motivi: il primo motivo è economico perchè in poche parole mi costerebbe una tombola, il secondo è che non vorrei rubare troppo spazio allo squalo anche perche è un animale che non richiede molte rocce dato che vive sopratutto sul fondo. Voi che mi conisgliate??? perfavore non mi conisgliate di lasciar perdere lo squaletto. Rispondete ciao grazie mille. |
scusate ragazzi ma cosa si intende per dsb?? #24 #24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:28. |