![]() |
Consigli per migliorare l'allestimento
Aspetto i vostri consigli per migliorare l'aspetto del mio acquario
|
ma quanti watt è la luce?
|
io direi intanto una robusta potatura :-))
|
o la foto è venuta scura o hai poca luce, però come fai a tenere queste piante così? poi la rossa? sicuramente la foto è scura.
cmq il layout è molto semplice e secondo me anche ben fatto per la disposizione corretta delle piatne anteriore, posteriore e centro... la pianta a sx e dx in fondo mi sembra una difformis che sinceramente toglierei e lascierei la rossa e quella a dx della rossa. davanti farei crescere più (saggittaria?). le crypto sn molto belle ma tutto dovrebbe essere potato. c'è trp confusione. pota a poco a poco. no ntutto insieme. prima u ncespuglio di un solo tipo di pianta. dopo 3 giorni l'altro e così via... l'importante è che segui una logica. non potare tutto alla stessa altezza, visto il tuo layout vai a scalare. Se hai bisogno di altro. basta chiedere |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Che invidia per i nannostomus! Qui a Pavia più che giuppy e neon non si trova!
|
Quote:
Quella a sinistra mi sembra Ceratopteris cornuta, okkio perke' diventa davvero invasiva e prende tutto lo spazio piu' quello ke non le spetta! :-D :-D cmq nell'insieme non e' per niente male la vasca, anzi :-) |
Quote:
Quote:
Per la sagittaria era solo una piantina all'inizio quella che vedete è cresciuta direttamente in vasca ho visto anche delle nuove piantine che stanno per uscire quindi tra non molto ce ne sarà molta di più :-D |
Quote:
Per la cornuta.. #18 come ti capisco..io a suo tempo la sostituii con con un mega cespuglione di Hygrophila salicifolia ka con tanata luce fa la suo porkissima figura ;-) (unica nota dolente nel cambiare la cornuta fu l'aumento dei nitrati in vasca..praticamente era un unico cespuglione ke me li teneva sempre a zero o quasi!) |
come mi suggerisci di sostituirle?
allora togliendo la cornuta (in tutti i sensi :-D :-D ) raddoppierei il cespuglio rosso (che pianta è?rotala macrandra per caso?) e quella alla sua dx farei altrettanto. chiamo 1 la pinata rossa e 2 quella sulla dx. mi disp ma nn riesco a capire che tipi siano. allora io disporrei così 2112 e la saggittaria la infoltirei "sdradicando" una di quelle piantine, dividerla e ripiantarle dopo aver ovviamente accorciato le radici. quando puoi posta foto migliori che ho davvero una bella curiosità su i particolari di questo bell'acquario. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:37. |