![]() |
Tomentosus
Sono dell'idea di comprarlo sabato, in quanto sono invaso da majano (nonchè da clavularia). Chi ha avuto esperienze?
Cresce molto? Pizzica altri molli, ok, ma solo molli? Non mi dispiacerebbe neanche se mi mangiasse un pò di zoanthus, xenia, clavularia... #18 Ma gli sps? Mi dite le Vostre esperienze? -11 |
se prendi il vero tomentosus si pappa tranquillamento majano aiptasie e xenia...
|
...il "vero"...? Cioè? Come lo riconosco? Ho chiesto a reef international e mi hanno detto di averlo di due taglie differenti, pensavo di passare sabato...
Ma quanto cresce? Non è che poi mi mangia anche sps o euphylia? |
va bene in una vasca di almeno 300 litri, non cresce tantissimo ed è abbastanza stanziale...
riconoscerlo non è affatto semplice, ci sono tantissimi pesci lima, per altro si pesca molto facilmente. Fai una ricerca sul forum mi pare che ci sia stato qualcuno che credeva di aver preso un tomentosus su reef international che poi non si è rivelato tale... |
... -05 -05 -05 .... #07
|
messo in vasca da un paio di settimane..non proprio bello da vedere ma se lo si osserva bene ha un suo fascino..durante l'acclimatamento prima di inserirlo sembrava fingesse di essere morto, poi una volta dentro si è mimetizzato e ci ho messo un po' per ritrovarlo..per ora pare le aiptasie e majano non diminuiscano (a parte che ne ho di veramente troppo grandi per la sua boccuccia) invece diminuisce la razione di crill che dò agli altri -04 aspetto fiduciosa..di certo non posso fare a meno di ingrassare il mio hepatus :-))
|
elle
Quello che descrivi è il classico comportamento di tutti i pesci lima... se è un tomentosus stai tranquilla che apitasia, maiano e xenia prima o poi diminuiranno, se invece non lo è... non è detto... il mio è tornato a casa proprio ieri, dopo due settimane che è stato ospite di un amico a mangiare le sue aiptasie e la sua xenia |
...comprato oggi da reef international....in effetti mi hanno spiegato la differenza con altri (presenti) e le ragioni per le quali nelle spedizioni fanno di "tutta l'erba un fascio"...dovrei aver preso quello giusto: è decisamente sul "verdino"...adesso vediamo se farà il suo lavoro... :-)
Ecco la foto....sfocata....spero vada bene cmq... |
posta una foto...
|
...che dici DANI? La foto è bruttina, sfocata...
Intanto ha cominciato a pizzicarmi una lumaca....e un sarcophiton...ovviamente majano nulla.... -04 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:54. |