![]() |
sbizzarritevi!!!!
i valori della mia vasca sono ph 7,2 gh 8 kh 5,5 nh3 0,5 mg/l no2< 0,3 mg/l no3 compresi tra 0 e 5 mg/l...è allestita da 20 giorni e i valori sembrano essere in ordine..ora chiedo a voi di suggerirmi come popolare la vasca!!indicatemi specie e quanti esemplari di ogni specie inserireste..sono un indeciso nato (e un pò inesperto ;-) )quindi chiedo aiuto a voi per allestire un bel gruppo che possa vivere bene e dare vita alla vasca..evitate i poecilidi grazie!!!!
|
Dunque, ci servirebbero le misure della tua vasca per dirti che popolazione metterci!
Però, se è quella nel profilo, allora ti direi di aspettare ancora una settimanina, e di mettere qualche altra pianta nel frattempo! Comunque io ci metterei un branchetto di neon o di cardinali e un paio di ancystrus e/o otocinlus, e caridine a volontà... Oppure se vuoi puoi fare una vasca tipo "orientale" e buttarti su barbus titteya e/o tanichtis albonubes, e sempre caridine a volontà! |
hai ragione scusa...la vasca è un 90 litri lordi...le dimensioni sono 80X30...
|
beh... se riesci a diminuire un po il ph...
cmq io ti consiglierei un biotipo... o asiatico, o sudamericano eccecc.. in quanto ai neon... leggermente troppo alto il ph... e gli oto sono molto delicati... voglio vasche mooolto mature... cmq concordo sulle japonica e neritina a volontà |
come valori a quale biotipo mi avvicino di piu secondo te brig?non voglio inserire troppa roba chimica in acquario per correggere i valori..per abbassare il ph ok ma gli altri valori vorrei mantenerli il più semplicemente e naturalmente possibile..
|
up...nessuno mi aiuta?non so che pesci pigliare :-)) ...
|
Io starei sull'asiatico... 15 caridina japonica per tener pulito fondo ed arredi, un 10#12 rasbora per riempire il centro vasca, poi un maschio e due femmine di betta come "solisti".
Che dici?!? :-)) PS ti ho suggerito pesci resistenti, economici e di facile gestione... |
quoto paolo piccinelli
se non ti piacciono le caridina japonica opta per i pangio o per i siamesis così rimani nel biotopo asiatico. In alternativa vedrei bene un folto gruppo di barbus tetrazoma e nient'altro se non i pulitori citati prima |
Beh, mica sempre un Betta maschio e due femmine risultano di facile gestione. E mica sempre i Betta sono teneri con le Caridina. Dipende molto dal carattere dei Betta che si comprano e purtroppo non ce l'hanno scritto in faccia se sono assatanati o meno.
|
Credo che in 90 litri con vegetazione e due femmine con cui sfogarsi... al betta non rimarrà molto tempo da dedicare alle caridine :-D :-D :-D
Ops, dimenticavo... per caridina intendo japonica. Abbastanza grosse e svelte da sfuggire al betta. :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:41. |