![]() |
Betta che non vuole crescere!!!
Ciao ragazzi,
ho un betta maschio che ha un piccolo "problemino"......non vuole crescere. Ormai ha gia 7mesi ma a mio parere è di piccole dimensioni. Qualcuno mi sa dire cosa può essere oppure cosa posso fare? Grazie. P.S. non so se riuscite a capire la vera grandezza del pesce da questa foto ma posso dirvi che è grande circa 4cm. http://www.acquariofilia.biz/allegati/img_1278_206.jpg |
Avrà tempo di Crescere non bisogna avere fretta comunque secondo il mio Parere è una misura Giusta per l'età che ha comunque gli dai cibo Vivo oppure Liofilizzato?
|
Gli do cibo secco specifico per lui e congelato, artemie a chironomus. Cmq dico che non cresce perchè ho visto pesci della sua stessa età che sono molto più grossi.
|
Se lo tieni in un acquario tutto per lui il fatto che sia più piccolo di altri può essere dato dal fatto che nei primi mesi di vita è cresciuto poco. Ormai è adulto e se continui a nutrirlo correttamente e a tenerlo in un acquario vedrai che arriverà a taglia massima nel giro di qualche mese. Cmq è già sviluppato :-)
|
Ciao Bob!
Ma dici 4 centimetri di corpo, giusto? Effettivamente a 7 mesi e con il nutrimento ke gli stai offrendo dovrebbe essere un pò più grosso.. Ha 7 mesi da quando lo hai acquistato o hai messo in conto i 5 mesi che probabilmente aveva prima ke tu lo comprassi? In ogni modo esistono betta di molte grandezze.. Se è in salute sii contento del tuo betta medio piccolo! :-) Vorrà dire ke a lui il tuo acquario sembrerà più grande di quello ke è! :-)) |
Si quando lo preso aveva circa 5 mesi. Cmq vorra dire che continuerò a nutrirlo cosi e vedro se prima o poi crescerà, sperando che cresca perchè avevo intenzione di farlo riprodurre con la mia femmina che però è quasi il doppio.
Grazie a tutte e due. |
green è uno di miei possibile che non crescano non uno ha ancora passato i 5 cm avrò mica selezionato il betta pigmeo?
|
Se cosi fosse siamo i primi ad avere un nuovo tipo di betta :-D
|
Quote:
|
i cambi d'acqua ogni 5-6 giorni perchè erano senza filtro esattamente. fino al centimetro con soli napaupuli di artemia dopo integravo anche fioccato e chironomus! i più grossi sono come quello di robi le femmine sono rimaste anche più piccole!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:07. |