![]() |
Lo vorrei provare, però....
Ciao a tutti, vorrei provare a riempire il mio reattore LG700 con il nuovo materiale calcareo della prolab, fino ad oggi era riempito con la jumbo della Corallen Z. e non ho mai riscontrato rogne ( a parte un leggero aumento di PO4 nei primi giorni) il mio dubbio è:
Fino ad ora (cioè da quando è in funzione il reattore con la Korallen Z.) non ho mai integrato magnesio, anzi prima dell'avvio ero basso di Mg , ma dopo poche settimane dall'accensione del reattore il Mg è stato sempre stabile a 1.400, sicuramente merito della corallina. Ora mi chiedo, se cambio materiale (prolab) che succede al Mg? Dovrò integrare? La parola a Voi ;-) |
si, devi integrarlo
|
vento, devi prima provare, misura dopo qualche giorno e poi vedrai
|
MADICA, Ci avrei giurato :-( mi sa che mi conviene perdere 2 giorni per lavare il corallo, che è quello che mi rode di più -04
Quote:
|
vento, se non troverai un livello di magnesio accettabile dovrai integrarlo, io che uso carbonato di calcio della Knop non integro magnesio è ho un valore stabile intorno ai 1300-1400
|
vento, ottimo prodotto ma senza magnesio, che dovrai integrare.
0 fosfati, ottimo prezzo |
Io lo uso..
Come già detto devi integrare il Magnesio, io lo uso per la completa assenza di fosfati, preferisco reintegrare un po' piuttosto che averli ;-) |
Quote:
Quote:
Quote:
grazie per le risposte ;-) |
vento,
I soldi per il test li spenderesti lo stesso, l'integrazione non è tale da "pesare" particolarmente sulla gestione.. Io da un paio di mesi integro direttamente nella tanica di rabbocco..un misurino/ un misurino e mezzo di buffer (sempre prolab) ogni 3 "pieni" circa (quindi nel mio caso ogni 50/60 litri di rabbocco)..e calcola che io lo tengo a 1500. |
Perry, scusa ma hai provato a misurare il Mg prima del dosaggio e dopo i 3 pieni al rabocco?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:18. |