![]() |
Plafoniera PL per 40 L
Sono prossimo ad inserire i valori dei test Salifert.Nel frattempo vorrei iniziare la costruzione di una plafoniera PL,ne ho già discusso con leletosi e mi sono orientato verso la costruzione di una plafo come quella presente nella sezione "fai da te" del sito.La prima domanda che avrei riguarda il foglio di alluminio anodizzato: che spessore dovrebbe avere? e come misure (non finali) del foglio?Grazie :-)
|
credo che la sezione giusta dove postare sia il "fai da te"
Non per altro ma perchè dalle domande che ti appresti a fare li sicuramente riceverai maggiori informazioni e sicuramente più tecniche :-) COntatta un mod e fattelo spostare :- ) |
DavideSA, mi pare che non ci sia sta gran scelta in giro...
da quel che so 0,8 si piega bene e ha una consistenza decente. però non mi è mai passato per le mani |
mmm... ma lo fai per risparmiare o semplicemente perchè ti piace smanettare con il fai da te? perchè se è per motivi economici io ho trovato e comprato (mi deve ancora arrivare) una plafo con 4 lampade a risparmio energetico da 30w l'una a meno di 90 euri nuova!! secondo me fra accenditori e tutto il resto ti coterebbe di più costruirne una... ;-)
|
Quote:
|
DavideSA, http://www.aquariumcoralreef.com/cat...cat=16&cat=309
non chiedermi se sono buone, però ;-) |
http://www.acquariodiscount.it/Illuminazione/T8/
se sono buone te lo saprò dire entro lunedì... perchè dovrebbe arrivarmi a momenti! tutte le specifiche le trovi sul sito ;-) |
robymar85, è quel buco in mezzo che non mi convince molto... bisogna solo sperare che abbiano fatto un riflettente che compensi altrimenti ti trovi la colonna centrale della vasca poco illuminata
|
mmm.. nn so che dirti appena mi arriverà vi posterò qualche foto così vediamo...
|
non voglio far scendere il morale a nessuno ma non ne ho sentito parlare molto bene di quelle lampade.....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:04. |