![]() |
Attivatore batterico
Buongiorno a tutti!
Secondo voi è meglio utilizzarne uno solo o cambiarne spesso? Io al momento utilizzo quello Askoll, però credo di aver letto che sarebbe opportuno cambiarlo spesso per facilitare l'insediamento di ceppi diversi di batteri. Qual'è la vostra opinione? e soprattutto quale alternativa all'Askoll? Bye |
quello dell'askoll è uno dei migliori, non so è giusto cambiare marca, poi considera che con il tempo i batteri si sviluppano da soli
|
Dopo un mesetto dall'allestimento della vasca ..poi sospendere i batteri ...non servono + a nulla ...perché ????
....perché li hai già in vasca ..e si riproducono da soli...non ti serve altro Ciao :-)) |
Il mio negoziante mi ha CONSIGLIATO (non detto o imposto) di aggiungerli comunque dopo ogni cambio d'acqua perchè comunque ho tolto una quantità X di acqua gia "batterizzata".
Forse per accelerarne la riformazione? |
si ..se li riaggiungi dopo un cambio d'acqua fai solo che bene, ..ma un acquario ben avviato ce la fa anche senza la supplementare aggiunta di batteri
|
io li aggiungo solo quando faccio la pulizia del filtro.... :-)) :-)) :-))
|
io neppure in quel caso :-D
|
ok, ma fermo restando che possono anche non essere messi, mettendoli cosa comporta?
Fanno bene o possono anche portare qualche problema di qualsiasi tipo? |
...solo uno spero di soldi direi ..male non fai di certo ...solo che sono inutili ...tutto li #36#
|
a proposito di attivatori...........qualcuno conosce il biodigest?Rispetto all'askoll com'è?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:23. |