![]() |
Temperatura
E oggi sono arrivato a 29.4° in vasca. Inizia il calvario delle alte temperature....
Voi come siete messi? |
male 29° a MIlano non si resiste ho visto il prezzo dei refrigeratori dai 300€ il su #17 ...azzo.
Anche tenendo il coperchio sempre con uno spiraglio e tenendo le luci accese dalle 19.00 alle 24.00 la temperatura in questi giorni non si abbasso dai 29°. Conoscete qualche trucchetto economico. Francesco Ciao |
Pure qui in alto adige ieri ho visto 30° in vasca -05 -05 -05
Sono intervenuto aprendo il coperchio per la notte e tenendo tutte le finestre aperte per la notte. Ma oggi sono a 28. #07 Da che temperatura iniziano a risentirne? |
In teoria dai 27/28° C in su ... nella pratica (alacuni anni fa) arrivai, nella vasca da 750 litri a 32° C (avevo malwitosi allora!) senza probelmi ... -05 -05 -05 -05 -05
Per cui ... dita incrociate: PASSERA'!!! |
io al massimo arrivo a 27/28 °C ;-)
fra tutti gli errori commessi di sicuro non ho sbagliato il posto in una stanza la più fresca della casa e udite udite con un bel ventolone sul soffitto. A proposito costa meno dei refrigeratori per acquari (e dei condizionatori) e rinfresca anche te ;-) L'altro giorno fuori bolliva allora ho aperto la vasca, spento le luci e acceso il ventolone.....risultato.....ho perso ben 2° C in vasca da 28 a 26..non male.... |
Occhio a non fare cambi di temperatura troppo repentini...
|
proverò con un ventilatore normale puntato verso l'acquario, invece che al soffitto l'acquario è in sala.
Vi faccio sapere se è efficace. Francesco |
Valore max a domenica scorsa 26,5°C ;-)
|
Beato te!!
|
33 A VERONA STO SPEGNENDO 2 NEON DEI 4 DA 30 W VEDIAMO SE MIGLIORA.
FRA UN PO ESCE UN FRITTO MISTO |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:26. |