![]() |
filamentose e patinose inspiegabili
allora...mi sono riempito di filamentose sulle rocce e sui vetri sono pieno di patinose verdi.Le filamentose sono arrivate con il caldo e sembra che si stiano staccando (lentamente),in quanto le ritrovo tutte a galla e sui coralli -04 ,sono diventate marroni e comincio a vedere dei pezzetti di roccia,le patinose le tolgo con la calamita e si riformano nel giro di una o 2 ore -05
non mi spiego il tutto perchè: PO4= 0,08 fotometro NO3= 0 test salifert ; appena misurabili test tetra luce ATI 4x80W su una vasca 150x50x60 acqua d'osmosi,sale grotech saranno i silicati??mi sembra poco probabile perchè uso l'acqua del mio negoziante che non ha tutti questi problemi di alghe ed inoltre l'acqua d'arezzo e tra le migliori (se non la migliore) d'Italia.... da dove vengono ste bestiacce??? |
Quote:
|
ale_nars, forse dalla pappa che dai?????????????? #24 #24
|
scusate ragazzi ma yahoo non mi controllava questo topic....
*Tuesen!*, 6 proprio bischero!!! non è levissima...è della diga di Montedoglio... abracadabra, non so,i miei pesci sono belli grassi...e caconi :-D !!! ma se ho i nutrienti bassi come puo essere colpa della pappa?? cmq nel frattempo ho messo anche le resine per i PO4 e sostituito lo skimmer wave 1200p con un lg 900...vedremo! |
ale_nars, micca riusciamo a misurare tutti i nutrimenti eh ;-)
|
abracadabra, vedo spesso scrivere queste frasi...ma mi son sempre domandato...di quali altri nutrienti si parla?
cioè per quanto ne so io quello che non schiuma lo skimmer diventa NO3 e PO4 alla fine della catena....quindi di che si parla?le alghe si dovrebbero nutrire di questa roba o silicati no? |
ale_nars, se non ricordo male sono i composti organici quelli che non riusciamo a controllare e anche di questi si cibano le alghe,e sempre se non ricordo male può capitare che tù abbia gli organici alti e gli inorganici NO3 PO4 bassi,ora spero vivamente che intervenga qualcuno x confermare o smentire #12 #12
|
abracadabra, anche io la sapevo così! :-))
Possiamo misurare in vasca i componenti inorganici o almeno alcuni di essi ma potremmo avere dei componenti organici in vasca che non possiamo misurare e che non fanno andare la vasca come dovrebbe! ;-) |
#22 #22 fiù che culo, promosso?????????? :-D :-D
|
secondo me con lle resine devono sparire...fagli due "cure" con le rowaphos in letto fluido,fanno davvero i miracoli.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:44. |