AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   avannotti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=97618)

Voxina80 13-09-2007 10:34

avannotti

Ciao a tutti ;-)

Ho deciso che madre natura deciderà il corso degli eventi percio' lascero' partorire le Guppy senza sala parto (anche perchè ho un acquarietto da 21 litri!). C'è qualcuno che l'ha fatto? E soprattutto, c'è speranza che mi sopravviva qualche avannotto???? Vengono proprio tutti pappati?

Se mi dovessero sopravvivere, quanti potrei tenerne? (gli altri li daro' via)
Considerate che ci sono 1 maschio e 2 femmine adulte, o meglio, ci saranno, li vado a comprare a fine mese ma già penso al parto dato che questi cari pesciolini fanno da matti! ;-)

gio1265 13-09-2007 10:52

In 21 litri, già un trio è più che sufficiente. Se ci sono tante piante e nascondigli vari, qualcuno degli eventuali avannotti si dovrebbe salvare. Il mio consiglio è cmq di non tenerceli tanto i piccoli, in modo da non sovraffollare la vaschetta.

Voxina80 13-09-2007 10:56

Quote:

Originariamente inviata da gio1265
In 21 litri, già un trio è più che sufficiente. Se ci sono tante piante e nascondigli vari, qualcuno degli eventuali avannotti si dovrebbe salvare. Il mio consiglio è cmq di non tenerceli tanto i piccoli, in modo da non sovraffollare la vaschetta.

Gio hai perfettamente ragione, il fatto è che il mio negoz. non li prende, io non posso allestire un'altra vasca, quindi confido in persone disposte a prenderli, tanto li regalo!
proposito quel guppy arrivato 3° è semplicemnte MERAVIGLIOSO.... -52

Voxina80 13-09-2007 10:57

Ah no! Non è arrivato terzo ho letto male....Terza tappa....
Va be cmq reta il fatto che è stupendo... #25

gio1265 13-09-2007 11:28

Quote:

Originariamente inviata da Voxina80
Ah no! Non è arrivato terzo ho letto male....Terza tappa....
Va be cmq reta il fatto che è stupendo... #25

Ti riferisci al guppotto che ho in firma?
Quello è uno del trio di maschi che ormai nel lontano 2005 ha vinto il campionato Nazionale, il campionato Internazionale e il Best of Show in un colpo solo... cmq è vero è un bel pesce e i pronipoti a mio parere sono ancora più belli... però si sà, ogni scarrafone è bello a mamma sua.... :-))
Tornando al tuo "futuro" problema, a maggior ragione non usare la sala parto, ne salveresti troppi.

Sirruf 14-09-2007 14:26

niente sala parto e poi...il cannibalismo dopo qualche parto si riduce drasticamente(esperienza personale) quindi vai tranquilla

Voxina80 14-09-2007 16:04

Quote:

Originariamente inviata da Sirruf
niente sala parto e poi...il cannibalismo dopo qualche parto si riduce drasticamente(esperienza personale) quindi vai tranquilla

Davvero? oh che bello....sai assistere alla mamma che si mangia i piccoli mi da un fastidio che neanche immagini, ci sto troppo male e infatti non guardero'. Pero' se mi dici che dopo qualche parto si riduce meglio così! #36#

averidan 14-09-2007 16:09

Eh, diciamo che se metti tante piante avrai più successo...
Ci sono femmine che restano cannibali tutta la vita, proprio non resistono a quelle codine guizzanti...

Voxina80 14-09-2007 16:23

Quote:

Originariamente inviata da averidan
Eh, diciamo che se metti tante piante avrai più successo...
Ci sono femmine che restano cannibali tutta la vita, proprio non resistono a quelle codine guizzanti...

daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!! #07 non mi parlare di codine guizzanti!!!! -20

Ma come faccio a mettere tante piante in un acquario da 21 litri? Ho solo 3 anubias adesso. Non pensi che puo' bastare?

FELCE_BLU 16-09-2007 22:59

Metti della lemna..... cosi' si possono nascondere tra le radici in superficie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:51.