![]() |
Areatore difettoso o proprio balordo??
ho un paio di areatori di diverse potenze che volevo usare per l'allevamento di artemia salina in bottiglia ma nessuno dei due mi riesce a buttar fuori aria se metto luscita del tubo sul fondo di una bottiglia da 2l capovolta (con 1,5l di acqua) ma devo tenere il tubicino a metà circa per avere uscita d'aria, senza pietra porosa finale.
Siccome gli areatori di solito si usano sul fondo degli acquari, quindi con colonna da 30-35cm, possono essere difettosi questi che ho comperato io?? è possibile che mettendoli insieme con una giunzione a T non riescono lo stesso a pompare aria in fondo alla bottiglia??? Gli areatori sono messi a 1mt sopra la bottiglia, quindi hano la prevalenza che dovrebbe aiutarli, invece...nada :-(( Al limite mi consigliate un BUON areatore che funzioni senza farmi tremare le pareti di casa? Io quasi quasi compro un compressorino portatile da usare come areatore :-SS Grazie, Stefano |
Prova a metterli sotto la bottiglia, stiamo parlando di gas non di liquidi....
|
sotto la bottiglia ho l'acqua che supera la forza dell'areatore e l'acqua passa indietro dal tubo :-SS -04
|
Son nuovi gli areatori? prova a controllare le membrane, magari son rovinate....
|
nuovi sì. la cosa peggiore è che appena acceso funziona giusto per un minuto, poi non va più...
|
è strano.... ripeto, se sei pratico, smonta le membrane e controlla che non abbiano qualche foro....
|
niente buchi nelle membrane... a sto punto mi tocca usarli con solo 1l d'acqua nelle bottiglie, altrimenti non va nulla :-SS -04
|
all'interno hanno qualche regolazione... ?
|
non mi pare... anche eprchè sono proprio semplici: la membrana, un magnete e un qualcosa che crea il campo magnetico collegato alla spina elettrica. Non c'è nulla che possa far pensare ad un rubinetto o simili....
|
il magnete oscilla a sufficienza.... ?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:30. |