![]() |
ENDLER? .... CONSIGLI DA ESPERTI
QUALKUNO SA DIRMI LA DIFFERENZA TRA QUESTI DUE ENDLER ACQUISTATI SEPARATAMENTE?
UNO HA I COLORI + ACCESI, L'ALTRO MENO. UNO HA LA PINNA DORSALE DIVERSA DALL'ALTRO". QUALE DEI DUE è ORIGINALE? L'ALTRO COS'è? COSA MI CONSIGLIATE DI FARE? |
il primo non mi sembra un endlr pur, mentre il secondo si però non so dirtelo di preciso.
posso chiederti una cosa?? da chi li hai acquistati?? |
il secondo da averidan...e penso che sia l'originale ...
|
Si si... riconosco gli occhioni! :-))
Comunque sul primo proprio la firma non ce la metterei, forse è incrociato, ma non mi sentirei di dare la certezza assoluta! Io ho 3 vasche con 3 ceppi diversi di endler, SOLO endler, ci tengo a precisare!, e ogni tanto prendo "sangue fresco", ma solo da "fidati", per rinfrescare il tutto ed evitare troppa consanguineità. #36# Tutto quello che mi rende dubbiosa, va a finire nel "fritto misto", onde evitare casini... |
brava.... è quello che voglio fare io :-)
|
Poi vabbè, c'è anche chi vende gli endler cosìdetti "fancy", che sarebbero gli endler incrociati coi guppy.
A me personalmente non piacciono molto questi incroci "selvaggi", però... L'importante è essere sicuri di quello che si prende, e saperlo! Ah, per la cronaca, io i primi endler li ho presi in negozio (un paio di anni fa, mi pare) e per puro caso... non li avevo mai mai visti in negozio, ed erano anche di cattura, quindi DOC! Pagati uno svenamento... un trio per 25 euro... -05 |
Il primo è un ibrido, e il secondo anche ma molto più "mascherato".
I colori restano comunque spenti. |
Io ho la certezza che sia un F5 di pesci di cattura...
Ma magari tu ne sai più di me... :-)) Del resto per Squid è un endler-mix anche il pesce nel sondaggio di mario86... :-D |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:20. |