![]() |
AQUMAR 240.....e il rumore sparì
Il tallone di achille degli acquari serie AQUAMAR (AQUARISTICA), come si sa, è l’eccessivo e fastidioso rumore dello scarico.
Io ho risolto alla grande. Ho acquistato da un ambulante questo “aggeggio” (dovrebbe essere un sifone per lavandini). Appena tornato a casa, (ero comunque molto scettico) l’ho inserito nel foro del pozzetto di tracimazione, e come per magia, il rumore non è diminuito……è SPARITO COMPLETAMENTE !!!!!!! Che bello non sentire più quel gorgoglio fastidioso !!!!! Mi domando: come fa una azienda come AQUARISTICA a trascurare un problema risolvibile così facilmente ???? La spesa che ho dovuto sostenere è stata di 50 centesimi. ;-) ;-) ;-) ;-) http://www.acquariofilia.biz/allegati/pipi1_043_237.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/pipi1_053_427.jpg |
Occhio che non si intasi però... altrimenti allaghi. ;-)
|
Uso una succhieruola in PVC ccollegata al T dello scarico da almeno 10 anni..... e' praticamente la tua stessa grata ma utilizzata al contrario, al posto che interno, e' esterna.... attento a pulirla spesso.
Ciao |
Rama, ik2vov,
già........dovrò stare un po’ attento ad un eventuale allagamento, però come ribadisco di nuovo, il risultato è veramente stupefacente. Spero che questo trucchetto possa essere di aiuto a qualcuno. Ne comprerò diversi così ogni tanto li sostituisco. -d03 -d03 -d03 a presto |
veramente bella dritta...
secondo me, pero', per sicurezza e' meglio come dice Gilberto... al contrario... ;-) ad ogni modo se la pulisci spesso non avrai problemi. ;-) |
supergippo
come ripeto per l'ennesima volta, il risultato è eccezionale. -b03 -b03 -b03 -b03 -b03 Ho addirittura aperto tutta la saracinesca (prima era impossibile per il rumore assurdo....e dovevo tenerla chiusa a metà....riducendo la capacità fltrante dell'intero sistema). E' circa un mese che controllo con attenzione possibili intasamenti ma la momento è tutto perfetto. Quasi quasi lo brevetto.............. |
Signori e signori mi sento di fare un grande eloggio -99
Giorni fà mi sono messo in contatto con Fabio(biliobli) 1:Gentilissimo 2:Disponibilissimo 3:Mi ha risolto un grandissimo problema: Con il suo colpo di genio -e17 ha risolto quello che per molti possessori di questa splendida vasca si può definire il tallone d'achille(il rumore dello scarico) Appena ricevuto il pacco dopo 2 giorni che sono tornato a casa ho subito provato questo aggeggio e come per maggia -c03 niente più rumore -c05 !!! #36# #36# #36# :-)) :-)) :-) ;-) ;-) Grazie Billi w billi w l'ambulante!!! ;-) |
Bellerofonte87 quando verrò in Sicilia mi offrirai una cena a base di.....pesce -11 -11 -11 -11 -11 -11 -11 -11 -11 .
Ne spedirò un centinaio a Bologna ad AQUARISTICA #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 |
Quote:
Hai inventato niente di nuovo! Alcuni anni fà il problema che lamenta la tua vasca è stato brillantemente risolto con l'invenzione dell'MPP, come può testimoniare un certo Obi-Van-Kenobi che i più vecchi del forum dovrebbero ricordare. Allora non erano ancora diffusi i Durso e gli Stockman e si usava il tubo libero. Il famoso MPP risolse il problema senza doversi recare al mercato o dal ferramenta, semplicemente con la collaborazione di una moglie o una mamma..... geppy |
e cioè???
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:17. |