![]() |
Sono invaso cosa posso fare
ciao ragazzi sono alle prese con il solito problema ho la CALUERPA VIRIDIS che continua a crescere e nonostante ne strappi chili su chili a ogni cambio quando la guardo mi sembra sempre di piu.Cosa posso fare? un consiglio!
per l'a xenia non rompo piu perche bene o male quella riesco a tenerla a bada ma sta caluerpa mi sta crescendo pure sul vetro p.s. ovviamente se qualcuno e interessato gliene posso dare quanta ne vuole |
Elvisx87x, l'unica è aspirarla e comunque è 1 lotta lunga e dura -04 -04
|
algranati forse mi sono spiegato male non e una alga e un corallo che e impossibile aspirare perche si attacca alla roccia da solo
|
ma Caulerpa ???? o forse Clavularia ?????
|
mi sa che ha fatto confusione!! #24
|
Elvisx87x, la caulerpa è un'alga infestante, probabilmente intendevi Clavularia viridis #36# , ecco perchè Algranati ti ha risposto dicendoti che è una lotta durissima...
Luca |
....si si....anch'io ho ormai il problema clavularia....bellissima...splendida direi...ma accidenti....mi si arrampica pure sulla digitata -04
Come si controlla? E poi....ma le acropore non dovrebbero essere urticanti?? Le mia si bruciano pure con le aiptasie...l'unica che resiste è la Hydnopora (LPS), di cui mi avevan detto peste e corna...e non è che sia poi così urticante nemmeno quella...come fermiamo la clavularia??? -05 |
Acreichthys tomentosus si pappa pure quella insieme alla xenia ;-)
|
Keronea....ma solo xenia e clavularia.....o anche qualcos'altro....? Non è che poi fa altri "danni"...? #24
|
...vista qualche foto.....si, ok.....ma chissà dove lo trovi.... #07
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:09. |