![]() |
schiumatoio turboflor 1000
ciao io vorrei fare una sump e ho trovato una bella occasione su questo schiumatoio chi di voi lo possiede e mi dice le sue esperienze se no ne ho trovato uno bello della rowvall ma non so se sono affidabili
accetto consigli la mia vasca a fine sump dovrebbe contenere 200 lt |
x 200 litri il Tf 1000 va bene ;-)
|
quoto
|
Vai tranquillo ;-)
|
Ecco il TF 1000 con pompa eheim e girante a spazzola appena montato stamani.
Ero orientato su un altro medello, ma ho trovato questa occasione all'ultimo momento. Ha iniziato a schiumare subito (anche se non molto denso) pur non avendo nulla in vasca. Vedremo in seguito come si comporta. |
Cerca di abbassare il livello dove inizia la schiuma... ;-)
|
Grazie decasei , sto cercando la miglior regolazione, ma essendo monopompa non e proprio facilissimo, inoltre e fornito di 2 tubi di scarico.
Comunque sembra veramente un buon prodotto, colonna di contatto praticamente bianca piena di bollicine finissime, quello comunque che mi ha meravigliato ripeto e' che ha comincito a schiumare subito, senza avere nulla in vasca. ( parte acqua e sale ovvialmente :-)) ) |
devi fare la regolazione sullo scarico,ci sono 2 "perni"che regolano il flusso dell'acqua. ciao
|
Grazie awake.
Scusate un ultima domandina :-)) Devo agire anche sul tubicino dell'aria mettendo un rubinetto, o lo lascio cosi' com'e' tutto aperto? Grazie |
Scusate se mi inserisco, ma anch'io ho un turboFlotor 1000 multi che ho messo in funzione ieri dopo l'inserimento delle rocce non riesco a regolarlo; anche girando i 2 perni in ogni modo, il bicchiere in pochi minuti si riempie d'acqua; c'è qualche altro accorgimento da fare o è normale? C'è poi un tubicino che mi hanno detto serve per ridurre il rumore; è quello il "tubicino dell'aria"?
Vi ringrazio |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:14. |