![]() |
Sarco che diventa bianco!!!
Ciao a tutti, sabato ho trasferito gli ospiti che avevo nel nano nella nuova vasca che ormai matura da 2 mesi. Tutto bene, tranne il sarco... o meglio lui sta bene (estroflette i polipi come un pazzo -e37 ) ma in alcuni punti è diventato bianco, più precisamente dove appoggiava ad una roccia.
Fino ad ora non l'avevo notato perchè era nascosto quindi non so dire se è cosi da poco o magari da mesi #13 , sapete dirmi qualcosa? Grazie Luca |
Possibile che nessuno sappia dirmi niente??? -28d#
|
LucaTeli, uno schiarimento nei molli è solitamente indicativo di un abbassamento delle densità delle zooxanthelle.
Se l'animale estroflette ed è turgido è perfettamente in salute. |
:-)) chi meglio di te poteva aiutarmi...
Si, il sarco estroflette i polipi come non ha mai fatto, però non è propriamente turgido -28d# , lo è sul cappello ( se lo posso chiamare così) ma non tanto sul gambo, infatti non sta eretto. Grazie Luca |
LucaTeli, controlla solo che la notte non ci siano nudibranchi o vermi che lo mangiano.
|
Controllerò -97b , comunque non sembra morsicato, è solo bianco come gesso dove appoggia, magari ti posto una foto -g03 .
Luca |
Ciao a tutti, vorrei tanto inserire la foto che ho fatto ma non so come si fa -28d# ... qualcuno può aiutarmi?
Grazie |
La foto le devi ridurre con un programma di fotoritocco sotto i 100kb oppure la metti su un sito di hosting di immagini (www.imageshack.us) e metti qua il link.
|
|
hmmm non sembra stare bene , controlla che non abbia buchi o parti mangiate sul gambo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:14. |