AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   uaru... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=95548)

lyla 26-08-2007 16:13

uaru...

ciao a tutti,vorrei informazioni su questo ciclide,dato che un uaru è finito più o meno per caso nella mia vasca,e visto che ormai è lì vorrei trattarlo il meglio possibile....
l'uaru,chiamato Polifemo (dato che ha un occhio più piccolo dell'altro...anche se il negoziante che per la privacy chiameremo E..x sostiene di no #17 #17 ),è in vasca da ieri,sembra tranquillo e mangia come un bufalo.... che tipo di alimentazione è consigliata?divide la vasca con degli heckel e quindi per ora ha pappato granulare proteico e spirulina.... e ha lasciato stare i ciclidini nani

grassie :-)) :-)) :-))

malawi 26-08-2007 16:21

Re: uaru...

Quote:

Originariamente inviata da lyla
grassie :-)) :-)) :-))

Se gli heckel non si spaventano della taglia che raggiungera' potrebbe convivere benissimo. Alimentazione onnivora, + carnivora da piccolo e + vegetariana da grande.

Ciao Enrico

lyla 26-08-2007 16:27

per ora l'heckel dominante lo mena,ma l'uaru incassa senza problemi...
l'unica cosa è che ho letto che sono pesci che non andrebbero tenuti da soli,non vorrei che ne soffrisse....
il ph in vasca è 4.9-5,và bene per lui?

malawi 27-08-2007 13:31

Quote:

Originariamente inviata da lyla
per ora l'heckel dominante lo mena,ma l'uaru incassa senza problemi...
l'unica cosa è che ho letto che sono pesci che non andrebbero tenuti da soli,non vorrei che ne soffrisse....
il ph in vasca è 4.9-5,và bene per lui?

Il pH va bene e comunque e' un ciclide robusto. Credo che la mancanza di altri pesci sia colmata dagli heckel. Filogeneticamente sono ciclidi molto prossimi.

Ciao Enrico

Lssah 27-08-2007 13:46

gli uaru se non sbaglio sono dei forti fitofagi.
potrebbero apprezzare credo i "wafer" di alghe per locaridi, smepre che Enrico non mi smentisca.

malawi 27-08-2007 14:33

Quote:

Originariamente inviata da Lssah
potrebbero apprezzare credo i "wafer" di alghe per locaridi, smepre che Enrico non mi smentisca.

Certo che li apprezzano. Ma credo apprezzino di piu' tutte le piante di Lyla (se le ha). :-D
Certo che se devi andare di wafer ne consumi un barattolino al giorno.

Ciao Enrico

lyla 27-08-2007 15:17

no,piante non ne ho,solo delle galleggianti,ma sono talmente brutte che se se le mangia mi fà solo un favore :-D :-D :-D :-D
cmq mangia tantissimo....l'anonimo negoziante mi deve fare lo sconto sui prossimi acquisti di cibo,e il cyclop-eeze è meglio che smetto di darglielo,se no vado in rovina... #18 #18 #18 #18

bacarospo 27-08-2007 15:20

Quote:

Originariamente inviata da Lssah

Gli heckel anche di più.

Quote:

smepre che Enrico non mi smentisca.
Se smestisce mandalo da me che ci penso io.
:-D

malawi 27-08-2007 16:23

Quote:

Originariamente inviata da bacarospo
Se smestisce mandalo da me che ci penso io.
:-D

Con te non ci parlo piu' perche' mi costringi a fare il viaggio fino a montevideo da solo. :-D :-D :-D

Ciao Enrico

Lssah 27-08-2007 18:59

OT pazzesco

a montevideo sono stato l'anno scorso.....come ci tornerei.....
l'anno scorso mi chiedevo...ma che pesci ci staranno mai in quest acqua marrone?(il rio de la plata)
ora penso saprei rispondere in parte :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:10.