![]() |
endler o ....?
ciao a tutti
vovorrei sapere se è possibile che tra l'accoppiamento di due guppy,semplicemente di colore diverso, sia nato un endler io ho letto da qualke parte che gli endler sono esemplari da cattura, e comunque razze pure... non posso postarvi la foto (nn mi è mai riuscito) ma vi assicuro ke è preciso ad un endler, sia la coda a due punte,la grandezza,e le strisce di colore. grazie a tutti ciaooooo |
Re: endler o ....?
Quote:
Quote:
il discorso di definirlo razza pura è un'assurdità, tutti i pesci sono puri riferiti alla propria specie se non sono mai stati ibridati è semplicemente un discorso "commerciale" una moda della quale non si comprende il signifiato Quote:
tutto chiaro? |
intanto grazie per la risposta
quello ke dici tu è vero quello ke mi colpisce è la dimensione ke,a differenza dei fratelli,e di 1,5 cm possibile??? |
prova a fare qualche fotografia che vediamo di identificarlo
|
Quote:
Gli altri invece di che dimensione ? |
gli altri erano da 2 cm
a 2.5 cm e già erano :-( mi sono morti 5 guppy nel giro di 2 giorni tra i quali c'era pure lui gli altri 4 invece erano i più belli -04 non so a cosa sia dovuta questa moria so ke è di origine batterica. circa una settimana fa ho avuto dei problemi con l'illuminazione l'acquario si è ricoperto di alghe a causa, penso,di una lampadina a risparmio energetico montata sul coperkio non so se è la causa dei batteri ma intanto... vi posto i valori aggiornati a oggi NO3 0 NO2 0.5-0.8 GH >14 KH 3°d PH 7.5 il ph con le strisce della tetra mi segnala 7.5 con il reagente dell'ascol mi segnala 8.5 mahhh... la durezza è normale secondo voi? |
da quanto tempo li hai/avevi in vasca?
|
NO2 0.5-0.8
il problema è questo. magari hai esagerato col cibo e questo ha aumentato pure le alghe (oltre alla luce). magari è dovuto al fatto che con gli avannotti la tua vasca si è sovraffollata? gli avannotti sono molto sensibili alla presenza di nitriti. fai un cambio d'acqua e mettici i batteri x il filtro. poi tieni sotto controllo gli no2 e se sono ancora presenti fai frequenti cambietti. controlla bene sto ph che 8.5 è un po' alto. fai attenzione anche coi cambi, che gli avannotti patiscono gli sbalzi di valori. meglio cambi picocli e frequenti che stressano meno i pesci (ma un cambio iniziale almeno del 30% con quei valori fallo). il gh va bene, il kh sarebbe meglio a 4 (controlla che così basso nmon ti dia sbalzi di ph). la durezza e il ph però non uccidono i pesci all'improvviso, li indeboliscono lentamente. i nitriti invece possono essere mortali, soprattutto se magari fa caldo e c'è poco ossigeno in vasca. ciao, ba |
li avevo ormai da un 3 mesi o 4 mario
babaferu in tutto gli ospiti erano 7 in un 30 L per quanto riguarda i batteri puoi darmi qualke consiglio su quale prodotto usare? riguardo i test invece sai dirmi qualcosa? askoll reagente ph 8.5 strisce tetra ph 7.5 stamattina ho misurato il KH mi da sempre 3 con il reagente (red sea) mentre il KH del rubinetto è 4 secondo te avendo il KH a 3 può essere a 8.5 il PH ora penso di immettere sostanze umiche liquide (torba nn ne ho trovato) ke ne dici? grazie |
comunque dopo il primo caso di morte
ho fatto cambi parziali del 30 e anke del 50% ma ora per ora morivano lo stesso ormai penso erano troppo infetti la cosa strana è che gli altri 2 (gold) non hanno completamente niente mah |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:21. |