![]() |
GAMBUSIA
Vorrei comprare dei pesci Gambusia ma pare siano introvabili. Qualcuno mi può aiutare?? Grazie
|
gambusia
Prova a prenderli nei corsi d'acqua in natura, nei canali di irrigazione per agricoltura o più semplicemente vedi se in qualche consorzio di bonifica della tua zona ne sono provvisti. Comunque ottima scelta per questo tipo di pesce molto adatto per un acquario freddo ed adatto a convivere con i pesci rossi. Ciao
|
Se c'è qualche laghetto x pesca sportiva anche lì si trovano piuttosto facilmente, di solito...
|
Re: gambusia
Quote:
|
Non sono pesci da tenere in acquario. Sono molto poco concilianti sia tra loro che con gli altri pesci. In un laghetto vanno bene, ma in acquario no.
|
gambusia
non sono d'accordo con balabam, per mia esperienza ho tenuto le gambusie in acquario e non mi hanno mai dato problemi di convivenza da soli ed inoltre sono un'ottima alternativa ai poecilidi tropicali. Volendo si può dedicare anche un piccolo acquario esclusivamente per loro ricostruendone il loro biotopo, ed osservando il loro interessante comportamento, l'accoppiamento ed inoltre sono molto facili da riprodurre. Non sottovalutiamoli solo perche non sono colorati come i loro cugini guppy. #09 #09 #09 #09
|
Pochi lo sanno, ma anche i loro cugini guppy possono vivere egregiamente in acqua non riscaldata... se vuoi fare un acquario non riscaldato i guppy puoi tranquillamente inserirli, a patto che siano compatibili con gli altri tuoi pesci e che la temperatura rimanga al di sopra di 15 gradi...
|
qualc'uno conosci chi vende gambusie a torino ?
|
Re: gambusia
Quote:
|
E possibile in aquario di communità ma con pesci veloci ed a coda corta...
Il probleme è che hanno troppo caldo, hanno bisogno di un periodo freddo nell' anno. Ciao!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:04. |