AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   obbiettivo: riproduzione cacatuoides (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=95259)

superbietto 23-08-2007 17:21

obbiettivo: riproduzione cacatuoides

ciao io sono da sempre innamorato dei caca ora ho deciso di provare la riproduzione,ho un maschio sui 6 cm e 2 femmine piu o meno sui 4 cm,
2 cocchi in due zone opposte della vasca,il ph e 6.8 ma vorrei abbassarlo un po',ma mi hanno detto che questo non č un problema.
la temp e a 27°
avete qualche consiglio per indurli alla riproduzione ?
grazie mille ........... #19 #19

blackrose 23-08-2007 17:36

La vasca da quanti litri č?
Il ph va benissimo come sta adesso, se proprio vuoi abbassarlo usa della semplice torba nel filtro, che renderā anche l'acqua di color ambrato, visto che piace tanto ai cachettini.

Ah giusto anche le dimensioni della vasca sono importanti.
Ricorda che sono abbastanza semplici da riprodurre ammesso che l'habitat ricreato sia loro ideale.

superbietto 23-08-2007 18:24

l'acquario č un 200 lt e il mio acquario lo puoi veder nel topic "il mio modesto 200 lt" nella sezione descrivi il tuo acquario........mi hai risposto anche li', per quanto riguarda la torba preferisco di no aggiungero giusto 20 lt di acqua di osmosi niente di che............grazie

orfeosoldati 23-08-2007 19:31

I cacatuoides,unici fra i nanetti sudamericani, vuole acqua leggermente dura e con pH leggermente basico (se vogliamo essere rigorosi e rispettare l'habitat).
http://digilander.libero.it/basins/cacatuoides.htm
Collaudato e...........-ciuf ciuf-
funziona!

malawi 23-08-2007 19:45

Quote:

Originariamente inviata da orfeosoldati
I cacatuoides,unici fra i nanetti sudamericani, vuole acqua leggermente dura e con pH leggermente basico (se vogliamo essere rigorosi e rispettare l'habitat).

Questo e' vero per le popolazioni dell'uruguay ma quelli brasiliani sono sempre stati pescati in acque scure. E comunque se sono quelli taroccati dei negozi vengono riprodotti in cekia in acqua alcalina e abbastanza dura.

Ciao Enrico

orfeosoldati 23-08-2007 20:04

Concordo sicuramente sui caca-carioca ,ma la possibilitā che quelli del nostro amico provengano dal Brasile, secondo me, sono davvero remote.
Sia in Peru' (il rio Ucayali ne č ricchissimo) che in Uruguay, che nella Rep. Ceka che in Olanda (probabile patria dei miei) crescono e prolificano con pH 7,6 circa ,GH 12 o piu' e conduttivitā >400 microsiemens. Poi ognuno č libero di regolarsi secondo le letture che ha fatto e secondo le esperienze proprie ed altrui. ;-)

malawi 23-08-2007 20:08

Quote:

Originariamente inviata da orfeosoldati
che in Uruguay

In uruguay non ci sono caca. C'e' solo il commbrae.

Ciao Enrico

orfeosoldati 23-08-2007 20:21

non preoccuparti...č chiaro che il tuo č stato solo un lapsus " of keyboard" !
Anch'io avrei voluto scrivere Colombia e Peru' e m'č uscito Uruguay ;-)

superbietto 24-08-2007 10:02

grazie per le risposte i miei sono i red top penso si chiamino cosi'
adesso le 2 femmine stanno nel cocco comunque e ho notato qualche piccola rissa tra le 2 me niente di serio per ora,per quanto riguarda il ph io avevo mandato una mail all'esperto fabrizio....e mi ha risposto che la riproduzione puo' avvenire con ph 6.5 fino a 8 cambia solo il numero di avanotti,io non posso dirlo perchč non ci sono ancora riuscito,vedro' un po' le reazioni dei miei se non ottengo risultati allora portero' i valori che dici tu orfeosoldati grazie mille............
e comunque chidero' al mio negoziante da dove provengono i miei caca ....

malawi 24-08-2007 13:35

Quote:

Originariamente inviata da superbietto
e comunque chidero' al mio negoziante da dove provengono i miei caca ....

Se sono rossi sono selezioni o ibridi di popolazioni peruviane.

Ciao Enrico

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:10.