![]() |
Anthias che non mangiano.. help!
Ciao a tutti... sn nuovo del forum, ho già da porvi un quesito a riguardo di tre anthias che ho appena inserito e che secondo me non mangiano poichè ogni volta che immetto mangimi sia secchi che surgelati non li vedo mai mangiare... come posso fare?? non vorrei proprio che mi muoiono di fame anche perchè non mi è mai successo e spero di non iniziare ora!! #06
|
flavescens, il problema degli anthias è proprio che non mangiano .. che specie sono ? ti sei assicurato di averli visti mangiare prima di comprarli ?
devi sempre vedere che mangino prima.. e sempre informarti sui pesci prima di comprarli.. tu insisti.. prova mysis surgelati e artemia viva. |
purtroppo artemia viva non ne ho, ma al negozio li ho anche visti mangiare il secco!! la speie è pseudanthias evansi e sono 2 femmine e un maschio.
|
flavescens, gli evansi non mangiano praticamente mai.. ti insisti , di più non puoi fare.
Ma se li hai visti mangiare già non è poco. |
ma dici che quando inizieranno ad avere veramente fame mangiarenno o si lasceranno morire?? :-(
|
flavescens, potrebbero tranquillamente lasciarsi morire , questa specie lo fa il 99% dei casi purtroppo . spero non i tuoi .
|
ho appena finito un'interessantissima discussione con un biologo marino che alleva gli anthias con naupli di artemia!! devo procurarmi uno schiuditoio!!! #22 #22
|
flavescens, veramente te l'avevo suggerita all'inizio l'artemia viva... ;-)
|
si lo so... ma ke vuoi ho sentito un pò di campane per farmi un'idea senza dover troppo sperimentare e rischiare che i tre vadano all'altro mondo...o no?! :-))
|
vai al supermercato in pescheria fatti compra un etto di misto per fare la frittura ( gamberi, totani, moscardini ecc.) triti tutto fai dei cubetti e li surgeli e dai quelli, vedrai che mangiano
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:04. |