![]() |
morto tutto....che fare??
ciao a tutti sono tornato da 1 settimana di vacanza e .........corto circuito 4 giorni senza luce in casa.... sono entrat e crecedo ci fosse un topo morto .....ma che dico 1 topo direi 100 topi.
Ora il mio dubio e' questo che fare?? svuoto la vasca e la rifaccio da zero?? le rocce saranno ancora vive o sono da buttare?? un consiglio visto che intanto pensavo di fare un avasca nuova. |
Io ricomincerei da capo. Se vuoi/puoi far spese e cambiare approfittane. Comuque vuota tutto e rifai. Io, lessato dal caldo, 2 anni fa il mio 100 lo rifeci del tutto. Le rocce saranno detonate.
|
che significa rocce detonate?? -28d#
|
Morte e inutilizzabili!
|
troll, Azz...
Che tipo di vasca avevi... quale è l'entità del danno... se te la senti... io ricomincerei!!!!! Ovvio.. non basta sentirtela.. devi anche avere la disponibilità per farlo.. |
attenzione! ma come sappiamo se le rocce sono morte!?!? se consideri che quando le hanno "pescate" quasi sicuramente avranno viaggiato, per arrivare al tuo acquario, su una nave per giorni e a secco o quasi..... e tu le hai considerate vive... .... ..... ....... ........... ...........................
|
Le rocce non viaggiano a secco. Viaggiano in sacchi con qualche litro d'acqua che le mantiene umide per svariati giorni. Il tutto dentro contenitori di polistirolo che mantenono la temperatura. Questo è proprio il problema: con il caldo di sti giorni... In acqua ferma stagnante... Sono morte di sicuro.
Non rischiare! Cambiale. Già provato... Esperienza personale! |
Quote:
A te le rocce vive... proprio non ti piaccione he!!!!!! :-D :-D :-D :-D :-D Comunque io se fossi in te cambierei il tutto... 4 giorni senza luce... e tutta quella puzza.... mah... non mi sentirei di rischiare.. ma di quanti kg stiamo parlando... |
acuario 250 litri coralli duri acropore e altro girava da 10 anni penso circa 50 kg di rocce.....sono depresssisssimo -20
|
scusate sono sempre io.... ma le potrei usare insieme a delle nuove ... dovrebbero tornare vive ??
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:17. |