AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e manutenzione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=111)
-   -   per tanti pesci? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=94464)

duccio89 12-08-2007 16:27

per tanti pesci?

l argomento non e mai stato approfondito e spesso si sentono pareri discordanti su come allestire un ACQUARIO GRANDE CON SOLI PESCI E FUNZIONALE

facciamo il punto della situazione?

magari un 2*1*1metri

Pfft 12-08-2007 16:40

rocce, percolatore , skimmer e tanto movimento... io non farei altro..

SJoplin 12-08-2007 16:49

Pfft, ma te una vasca solo pesci come la vedi?
ho letto da diverse parti che in ambiente simili i pesci tendono ad ammalarsi.
ma siccome è un "letto".... mi leggo volentieri anche la tua opinione :-)
e niente resine? cioè i PO4 se ne stan buoni così con quel che c'è?

Pfft 12-08-2007 17:12

[b]sjoplin[/buna vasca solo pesci la vedo triste... proprio perchè non è normale .. ma non credo proprio che faccia ammalere i pesci , quello che li fa ammalare è solitamente l'incuria proprio perchè non servono le condizioni per i coralli.
I po4 non fanno grossi problemi , e lo schiumatoio e un reattore di KW li metterei apposta.
A me le resine non piacciono per niente .. quindi..

SJoplin 12-08-2007 17:32

Pfft, ..capito.. grazie :-)

duccio89 13-08-2007 22:37

sicuro dell ascelta del percolatore? motivo?

Rama 13-08-2007 22:59

Condivido l'impostazione di Pfft, per il percolatore penso si riferisca a un post-percolatore messo in cascata all'uscita dello skimmer...

Ozono o almeno una lampada Uv non penso che stonino per uccidere i parassiti liberi in acqua.

duccio89 13-08-2007 23:07

grazie rama ma per percolatore cosa intendi di preciso?

con la casa nuova mi sa che l acquario sara quello li..altro che coralli, tanto non li capisce nessuno

Rama 15-08-2007 14:17

Quote:

grazie rama ma per percolatore cosa intendi di preciso?
Per percolatore intendo... un percolatore! :-)) Quel coso che di solito è rettangolare, pieno di bio ball o altro materiale... in cui l'acqua cade dall'alto e... percola sul materiale di supporto batterico... un cappero di percolatore. ;-)

Quote:

con la casa nuova mi sa che l acquario sara quello li..altro che coralli, tanto non li capisce nessuno
Scusa duccio eh...
Ma la vasca la fai perchè piace a te, o deve piacere al forum?????????????
Perchè questo "ermetico" messaggio, mi pare che sia in qualche modo vincolato a delle risposte date e ricevute in un altro post....

duccio89 15-08-2007 14:36

del forum me ne sbatto in particolare della gente che nn sa quel che dice ;-)

per il resto e vero, quindi i pescioni mi aspettano :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:05.