![]() |
Allarme acqua verde..devo salvare i piccoli!
ciao..ho 1 urgenza..nel giro di 4gg l acqua mi è diventata verde..dovrebbero essere alghe..
ho i piccini dei discus..la luce la lascio accesa quasi tutto il giorno x facilitare ai genitori di seguire i piccoli..chi mi aiuta?..mi serve in fretta..!!...grazie in anticipo! |
ti sei praticamente risposto da solo se lasci accesa la luce tutto il giorno devi diminuire il fotoperiodo, ed effettuare cambi parziali e frequenti, se vuoi aiutare i discus procurati una luce lunare
|
Ma io l avevo gia fatta sta cosa..e non ho avuto problemi di qst tipo..si erano formate delle alghe..ma poca cosa..adesso fare cambi parziali credo mi stermini i piccini visto che sono deboli..che altra soluzione potrebbe esserci?
se uso carbone attivo risolvo qualcosa? |
i cambi parziali potrebbero anche non risolvere la situazione pero' potresti usare una lampada uvc
|
mmmm..mi serviva qualcosa di immediato..
|
di veramente immediato e senza grandi danni ai tuoi discus ci sarebbe lo spostamento momentaneo in altra vasca...a proposito una cosa che dovevo chiederti subito è: hai controllato i valori in vasca?
|
ph 6,75
kh 3 gh 5 no2 no3 assenti.. spostarli mi è impossibile..perderei x certo tutti i piccoli #23 |
allora la cosa migliore da fare e procedere a piccoli cambi parziali di acqua
|
grazie!!..faccio cosi..!!
|
scusa ma oltre ai dischi hai altri pesci in vasca ??? ..perché se non hai cattivi in vasca potresti anche lasciarli dormire sti poveri pesci ...
,....cmq con pochi € ti prendi una luce lunare come dice luki e risolvi alla grande la cosa ...perché spostarli ti è impossibile ??? -05 -05 -05 ....sposto tranquillamente i piccoli da una vasca all'altra senza perderne nessuno ..non capisco perché tu perderesti i piccoli... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:38. |