![]() |
I coralli figliano... la mia microphthalma si è riprodotta!!
Ebbene si... stavo per andare a letto... guardo la vasca e vedo tanti pallini bianchi... oibho! che è?
Guardo meglio... sono una miriade... accendo i neon blu già pregustando e temendo cosa potesse essere... non ci sono dubbi... sono tante planule!!! La micropthalma ha deciso di figliare... ehm... chi l'ha vista sa di cosa parlo... una colonia enorme, forse 45*45*30 cm... bho... comunque planule rosa che escono dai polipi... favoloso... sono un po' titubante per gli esiti che potrebbero essere disastrosi... e quindi ho appena aperto anche l'impianto di osmosi... domani si cambia l'acqua... ora vi lascio alcune foto... scusate la qualità non troppo alta... ma a quest'ora non mi è venuto niente di meglio :-) Che spettacolo... Una panoramica... e due macro delle planule che lasciano i polipi... http://www.danireef.com/immagini_forum/DSC_9256.jpg http://www.danireef.com/immagini_forum/DSC_9252.jpg http://www.danireef.com/immagini_forum/DSC_9268.jpg |
Ti ho già insultato via messanger...bravo Dani, spettacolo!
|
spettacolo #25
domani oltre al cambio ti servirà anche un secchio di carbone penso! |
Complimenti Danilo!!!
Spero che lo spettacolo ti abbia gratificato degli sforzi e ti abbia "ripagato" anche di qualche problema avvenuto dopo il trasloco... per me vedere la riproduzione è stata un esperienza sensazionale... e sono sicuro che lo stesso sarà stato per te e per tutti quelli che cercano di metterci anima e cuore in quest'hobby... Bellissime foto tra l'altro... ma questa non è una novità... #25 #25 #25 Ora occhio però, se ricapita interrompila dopo un pò accendendo le luci... questi show a luci rosse possono fare anche brutti scherzi alla vasca, se lasciati andare a avanti a lungo... #23 |
complimenti Danilo #25 #25 #25
|
intanto buongiorno :-) e felice che siate felici per me ;-)
come ha ben detto Rama è una soddisfazione incredibile... in effetti dopo aver avuto la vasca pubblicata su ap, dopo esser passato da biologico e molli a schiumatoio e duri, dopo aver avuto una vasca che era, secondo me, spettacolare, dopo aver avuto i pagliacci con le uova per oltra 2 anni in vasca, dopo aver avuto rilascio di sperma da ogni riccio... mancava solo la riproduzione sessuata delle acropore... ora che ho raggiunto tutto, potrei anche lasciare l'acquariofilia :-)) azz no... mi manca la riproduzione delle tridacne :-)) un soddisfazione incredibile... e pur con tutte le luci accese il rilascio di planule è durata per almeno un'ora Al mattino a mente lucida ed un poco riposata... pH e redox nella norma... schiumatoio come al solito, quindi il cambio non credo sia effettivamente importante, così come il carbone, che per altro l'ho inserito non più di qualche giorno fa... quindi continuo a prepararmi l'acqua con calma, e domani faccio il mio cambio come programmato. Però ragazzi... lo auguro a tutti... troppa emozione... |
#25 Complimenti #25
|
***dani***, complimenti Danilo, vedi che dopo tutti i nostri sforzi, i coralli sono riconoscenti e ci gratificano con lo spettacolo più bello e.......bellissime anche le foto......bravo #25
Ciao |
Complimenti che spettacolo #25 #25 #25
|
fantastico non c'è che dire #22
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:48. |