![]()  | 

foglie con buchi.....help!!!! 

mi dite cosa succede alle mie piante???? 
	l'alternanthera per un anno e mezzo è stata in forma splendida e adesso fa schifo.... nel mio acquario non mi sembra sia cambiato niente.... cosa può essere??  | 

l'altra.... 
	 | 

come fertilizzante uso il Ferropol della Jbl (mi sembra si chiami così...) 1 goccia ogni 50 lt. tutti i giorni..... 
	 | 

ciao... ne approfitto anch'io ho lo stesso problema... vediamo se qualcuno ci spiega... grazie!!! 
	 | 

somministrate mangimi adatti ai pulitori!!!! Sicuramente sono loro che mangiano le foglie, i colpevoli sono ancistrus, pleco, otocinclus, gyrinochelius e tutti i pulitori che hanno una dieta a base di vegetali. Inserite zucchine sbollentate e mangime in pastiglie, ovviamente non esagerate altrimenti i nitrati e i fosfati salgono!! 
	 | 

Mah!!  Io do loro carotine, fette di zucchina e pastiglie da fondo.... può darsi che abbiano + fame, ma per 1anno e mezzo non era successo niente..... proverò a darne di più... io pensavo fosse carenza di qualche componente...... 
	 | 

Credo che ci sia pure carenza di potassio 
	 | 

Quote: 

| 

Dalla seconda foto postata si capisce inequivocabilmente che si tratta di una foglia mangiata da qualche pesce o lumaca!!! Se i valori in vasca sono nella norma, l'illuminazione è adeguata e usi fertilizzante allora le cause sono al 100% dovute ai pesci o lumache!!! 
	 | 

Dunque, una lampada l'ho sostituita a febbraio, l'altra fa un anno a fine settembre... pensavo di cambiarla a fine agosto... 
	come fertilizzante do il giornaliero della jbl ferropol  | 
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:46. |