![]() |
tanganika per i più principianti
come da titolo...
quali sono i tanganika piu adatti a una vasca da 200 lt netti(qualcosa di piu credo) per un principiante assoluto? |
Penso i brichardi... si riproducono molto facilmente, sono belli resistenti e sono carucci :-))
Emanuele |
i calvus come sono invece?
|
Quote:
Inoltre - questo lo posso confermare con esperienze personali! - sono dei veri "terminator" di uova/larve/avannotti ... -05 -05 -05 Sarei quindi portato ad appoggiare manu85 ... ;-) |
anche a me piacciono i brichardi,ma la mia ragazza che sarà la proprietaria della vasca temo che non li amerebbe particolarmente data la livrea diciamo,poco accesa.
ad esempio le piacciono da morire i leleupi,che però non so se possano essere adatti per una vasca ex novo e dei principianti (come me e lei) |
I leleupi sono belli aggressivi... se li metti in vasca insieme un'altra specie non azzeccata potresti fare una strage. Anche se li metti da soli poi ci sono problemi tra maschio dominante e gli altri e quindi ti rimarrà una vasca con pochi pesci. Per me non sono molto adatti per iniziare #36# .
Emanuele |
bè allora a parte i brichardi cosa posso proporre alla mia dolce metà ? :)
inoltre...il fondo di un tanganika può essere compatibile con un fondo composto da lapillo vulcanico? |
Quote:
In merito al lapillo l'unica considerazione che faccio è in merito alla granulometria (e, a seguire, per "pezzature" non minimissime la possibile "abrasività" del bordo, dei granelli ...) |
Quote:
ma io penso che un pesce nn si deve giudicare solo dai bei colori ma dal comportamento e da peculiarità comportamentali (che sono tra l'altro la cosa più affascinante dei pesci da branco!! ;-) ) ad esempio chiedi che ti dice manu85 sui multi.. ;-) |
lo so come sono belli i brichardi.
ma devi immaginarti che la mia ragazza è la tipica che fosse per lei,dato che non ha mai avuto nemmeno un pesce rosso,farebbe stare a forza un pesce pagliaccio in una boccia di vetro. :-D certo adesso le insegnerò tutto il codice deontologico #36# ,ma son certo che rimarrà affascinata da pesci diciamo "variopinti" |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:31. |