![]() |
raffreddamento dell'acqua
ciao a tutti vorrei dei consigli su come raffreddare l'acqua del mio acquario.
nella mia vasca ci sono 35 gradi con luci accese, io vorrei provare ad istallare delle ventole su bordo vasca e vedere cosa succede e di quanto diminuisce la caloria dell'acqua. qualcuno di voi ci ha gia provato? quali sono stati i risultati? spero in un vostro consiglio nel raffreddamento e qualche altro metodo da utilizzare sempre abbastanza economico, preferisco integrare molta acqua. grazie |
gaetano86, Leggere un pochino il forum o usare la funzione "cerca" come la vedi????
Le ventole a bordo vasca c'e' le hanno praticamente tutti..... Vuoi spendere poco??? Un po' di ventole da Pc a bordo vasca che puntino a 45° verso l'acqua e hai risolto.... |
giangi1970, portare da 35 gradi ad una temperatura accettabile mi sa che è difficile solo con le ventole.Sicuramente è il metodo meno costoso, ma 8 gradi almeno di dislivello è veramente impresa ardua
|
agente25, Bhe' dipende molto da quanto e' grande la vasca.....Sulla piccola che avevo prima (140 Litri netti) con gruppo da 3 della Giesemann abbassavo 6°....con 6 T5 a 10 cm di altezza.....
Al limite due belle tangenziali..come spesa no e' poi cosi alta.... |
...35°...?? -05
Ma gli inverterbrati sono ancora vivi?? |
gaetano86, mi sa che ti fai i pesci lessi e poi li mangi. monta le ventole da pc come ti hanno gia consigliato.
|
giangi1970, verissimo, gaetano86, puoi mettere le misure della vasca e magari compila il profilo cosi possiamo essere piu oggettivi
|
se hai posto vanno anche bene le tangenziali
|
....con 35 ° in vasca..........cosa vuoi ancora salvare ? ...stai sprecando corrente elettrica
......comunque.......l'ambiente a quanti gradi è ?..............per me con quelle temperature solo un refri il resto sono palliativi...economici sicuramente....ma sempre e solo palliativi............ ..L'acquariofilia e l'economia non vanno sempre daccordo...........anzi quasi mai.... |
ti salva solo un refrigeratore! se ancora fà in tempo!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:05. |