![]() |
Acqua Ro + Polveri Dennerle. Che ne dite?
Finalmente sono riiuscito a portare i valori a PH6,5 circa (devo prendere i test JBL + precisi) GH e KH 5.
Devo alzare il GH e mantenere il KH così, magari scendere a 4. cambio 60 litri ogni 15 gg su 180LT totali. Uso acqua Ro, fonora senza sali per far scendere i valori. Ma ora devo mantenerli quindi devo scegliere i SALI!! Pensavo a: Dennerle Polvere Gh e polvere KH che ne dite? qualcuno di voi la usa? avete le dosi su 60 litri? I pesci in acquario finora sono: un pò di pulitori e 4 scalari piccoli. Ciao Grazie |
ciao...
scommetto che i dennerle costano un botto... solo marca... Io cinceramente come molti altri uso il mineral salt della sera e mi trovo bene, solo che varia tutto contemporaneamente... altrimenti ci sono anche della kent botanica, ma sono liquidi e divisi per il KH e il GH... ciao! :-)) |
I costi sono per LT d'acqua trattabili:
Polvere GH (8 euro per 400LT, 14 per 1400LT) Polvere KH (8 per 1000LT, 13 per 3000LT) non carissimi direi Che ne pensi? |
dipende dal KH e GH che vuoi raggiungere...
Io per esempio di mineral salt ne metto 5 grammi ogni 50l per raggiungere un KH 2-3 e un GH 5-6 Ho la confezione da 280g che hopagato 15 €... fai i calcoli... ciao! |
FAI 2800 CON 280GR DI PRODOTTO E PAGHI 15 EURO
IO PAGO 22 PER FARNE 1000 CIRCA |
;-)
ciao! :-)) |
Nessun altro ha esperienze con questi prodotti?
|
I dennerle non li ho mai usati.
Come mai sei fissato su quelli? Io uso seachem ed elos. I costi sono piu' o meno uguali. CIAO |
Sai Dennerle mi sembrava la marca migliore (a parte ADA)
Tu cosa usi in dettaglio e che valori devi raggiungere? Usi solo acqua RO per i cambi? |
Io ho usato per un pò i sali Sera.. nn male, a volte mi sembrava avessero difficoltà a sciogliersi.
Da un anno uso dennerle GH e mi trovo bene. Nn serve il dennerle kh in quanto il gh alza anche il kh (nella misura circa di circa 1/6 se nn ricordo male), i sali per il kh servirebbero nel caso tu volessi alzare di più il kh, quindi per il prezzo devi guardare solamente la polvere GH |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:35. |