![]() |
Alla fine...HAPS!!!
Per il momento i tropheus dovranno aspettare, dedicherò il vascone all'allevamento degli haps.
Misure: 180x55x60 Popolazione: Aulonocara sp. "Stuartgranti Maleri" Protomelas sp. "Steveni Taiwan Reef" Otopharynx lithobates Zimbawe Rock Placidochromis sp. "Phenochilus Tanzania" Nimbochromis venustus Lethrinops lethrinus Penso di mettere tutte coppie, tranne i trii di nimbochromis (per placarlo) e di lithobates (per cercare di farlo colorare). Ogni consiglio sulla popolazione è accettatissimo! :-)) Allestimento: Poche rocce di fiume ma disposte giuste e sabbia fine. Il filtraggio sarà affidato ad una sump a cui affiancherò un filtro che abbia una pompa da almeno 1200 l/h. La luce credo che la faranno due HQL perchè l'acquario è aperto. Se avrò voglia :-D metterò anche anubias, microsorum e vallisneria. |
noi gia ci siamo detti e ci troviamo abbastanza daccordo!!!
Quote:
|
PS. al momento dell'allestimento fai pure un fischio!! ;-)
|
Quote:
|
Gran bella vasca e bella popolazione non c'è che dire! #25
Unico dubbio... non ho esperienza diretta (per ora li ho piccoli in fase di crescita),ma non so se gli Oto si coloreranno bene con il venustus. Da quello che ho visto in giro gli oto sono molto timidi e il venustus ha un bel caratterino. Ma magari sono io che mi sbaglio.... Comunque molto bello davvero! Ciao, Andrea. |
majinbu, xaipher, siete precettati :-D
And76, infatti proverò ad inserirli in trio e valuterò se tenerli. La teoria dice che non dovrebbe funzionare, ma io punto anche su quella componente che si chiama cul@ :-D !!! Se becco un maschio di venustus piuttosto tranquillo e un buon maschio di litho ce la dovrebbe fare quest'ultimo a colorarsi. C'è anche da considerare che non c'è nessuna legge scritta in natura e un esemplare può essere molto più aggressivo di un altro della stessa specie (vedi anche dominanti e sottomessi). |
Quote:
Ciao, Andrea. |
Re: Alla fine...HAPS!!!
Quote:
Ciao Enrico |
Quote:
Il mio però si era colorato e macchiato anche con i "letrini spaccapalle" - Per l'Otho concordo il mio è adulto e si capisce che è blu :-D ma non l'ho mai visto talmente colorato da non riuscire a vedere il pattern ... probabilmente "soffre" la presenza del Nyasschromis boazulu che è più piccolo ma rompi c@@@@@@i. ;-) |
Quote:
Forse con i fryeri avrei meno sbattimenti?!? #24 :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:08. |