AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   qualcuno sarebbe disponibile a fare un giro a casa mia ??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=93222)

Sandro S. 26-07-2007 10:13

qualcuno sarebbe disponibile a fare un giro a casa mia ???

qualcuno sarebbe disponibile a fare un giro a casa mia per vedere il mio acquario ( con le sue stranezze ) per darmi dei consigli ?

è il mio primo acquario e sò di fare molti, moltissimi errori...forse di più!
( mi sembra una cosa normale dato che non ho esperienza )

gli offro un birra ghiacciata :)

che ne dite ?

Ciao Sandro

preve84 26-07-2007 20:46

che problemi hai?

ora ci sono tanti vacanzieri...ma sei vicino a milano? giusto? credo che qualcuno un salto lo farà.. intanto se vuoi iniziare ad elencare i tuo iproblemi... tipo confessionale... :-D

Sandro S. 26-07-2007 21:39

grazie per gli ennemila post :)

Lorenzo Viganò 26-07-2007 21:43

s_cocis, ciao cosa non ti convince della tua vasca? se non si fa vivo nessuno di milano e dintorni contattami e vediamo cosa si può fare.
ciao, lorenzo

SJoplin 26-07-2007 21:45

preve84, scusa.. non ho capito cosa volevi dire... puoi ripetere per favore? -ROTFL-

Sandro S. 26-07-2007 21:50

ciao lorenzo, grazie per la disponibilità, essendo un neofita in questo campo non sò se quello che ho e come lo gestisco va bene.
vorrei che qualcuno venisse a vedere per farsi un idea personale.

ho gli invertebrati che vivono e crescono credo bene.
per i coralli credo di essere negato e vorrei capire perchè e cosa mi manca.

Lorenzo Viganò 26-07-2007 21:58

s_cocis, figurati, per così poco ;-) se vivono e crescono bene perchè credi di essere negato con i coralli? ti rifersci ai duri forse? dal tuo profilo posso dirti che la luce non è moltissima anche se montipore e seriatopore sono meno esigenti delle acropore in generale, i valori di magnesio e fosfati?, attenzione al calcio così alto, sei quasi a rischio precipitazione, che test usi?
Le domande sono solo per cercare di capire un po' di più, spero di non rompere
ciaoooooooooooooo
:-))

Sandro S. 26-07-2007 22:03

tranquillo sono io che ho chiesto aiuto :=

i testo sono della salifer tranne quello dei fosfati che della merk.
si il problema sono i coralli duri.
diciamo che domani faccio un altro giro di test e controllo i valori.

grazie ancora

Lorenzo Viganò 26-07-2007 22:09

s_cocis, ok vediamo cosa dicono i nuovi test, il merk penso sia il migliore in assoluto.
ciao ciao

preve84 27-07-2007 07:13

sjoplin, -28d# intendevo dire di esporre i suoi problemi in attesa che qualcuno vada a casa sua...perchè non si era capito? :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:19.