AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   FILTRO ESTERNO HYDOR 20 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=92896)

bazar 21-07-2007 13:29

FILTRO ESTERNO HYDOR 20

Visto che sto allestendo il mio nuovo acquario mi sono trovato davanti ad un problema:

Disposizione dei materiali filtranti nel filtro esterno Hydor 20, avendelo acquistato usato mi sono ritrovato con il filto , un dischetto di lana di perlon bianca, una spugna circolare di colore nero fine ed una spugna circolare più grande ed alta sempre di colore nero ... ovviamente mancano i cannolicchi che andrò ad acquistare ... ma come devo disporre questi materiali ?

Vi prego di aiutarmi ... sono alle prime esperienze ... #12

brachidanyo 21-07-2007 13:44

prova a dare un occhiata sul sito della hydor

bazar 21-07-2007 16:51

Ho visto ma i materiali che ho io sono diversi ... non è chiaro ... qualcuno ha un idea più chiara e precisa ?? #07

Quote:

Originariamente inviata da brachidanyo
prova a dare un occhiata sul sito della hydor

luki 21-07-2007 21:06

hai i cestelli?

bazar 21-07-2007 21:12

Ha un cestello unico grande ...

Quote:

Originariamente inviata da luki
hai i cestelli?

luki 22-07-2007 09:54

dovrebbe averne piu' di uno in maniera che puoi suddividere i vari materiali filtranti apri quello che hai e vedi se all'interno ci sono, altrimenti te ne manca un pezzo

balocco 22-07-2007 13:02

Non manca nulla, devi mettere, partendo dal basso, la spugna grande poi metti i cannolicchi mettendoli in una retina (io li ho acquistati già così) e poi il perlon o le spugnette rotonde.
Ottimo filtro anche se vibra un po', ti consiglio di metterci sotto un blocchetto di gommapiuma per ridurre totalmente il rumore.

bazar 22-07-2007 14:52

Grazie Balocco,

Allora da domani mi metto all'opera ed inzio con il filtro ... volevo chiederti se sai ancne come si smonta la parte di plastica che aspira l'acqua ... per capirsi meglio quella con l'anello rosso in gomma.

A presto. :-)

Quote:

Originariamente inviata da balocco
Non manca nulla, devi mettere, partendo dal basso, la spugna grande poi metti i cannolicchi mettendoli in una retina (io li ho acquistati già così) e poi il perlon o le spugnette rotonde.
Ottimo filtro anche se vibra un po', ti consiglio di metterci sotto un blocchetto di gommapiuma per ridurre totalmente il rumore.

balocco 22-07-2007 21:09

Non capisco cosa intendi dire, quella parte non è da smontare.

bazar 22-07-2007 21:12

Hai ragione ... ma come si fa a capire quando è da pulire ... come si regola l'indicatore di pulizia ?? #12

Quote:

Originariamente inviata da balocco
Non capisco cosa intendi dire, quella parte non è da smontare.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:04.