![]() |
Nuovo allestimento 30l
Vi posto la foto del mio ultimo allestimento, la data dello scatto è al 09/07...ora è un pò diverso (seguirà foto aggiornata). Comunque il mio intento sarà quello di aggiornare il post ad ogni evoluzione.
Ciao per adesso. Ah...sono molto graditi commenti e suggerimenti. http://www.acquariofilia.biz/allegat...7_1919_688.jpg |
Scusate la qualità della foto ma mi si è rotta la macchina digitale.
|
da quanti litri è l'acquario?
l'illuminazione? riguardo all'acquario come inizio non è male le piante cresceranno e se ci aggiungi un bel praticello diventerà veramente bello. |
mi sembra che stia venendo su bene... ma dacci qualche informazione in più sulla vasca...
|
a me piace!!!ci metterei anche una roccietta bianca o rosa x fare un po' di contrasto con lo sfondo e la sabbia nera!! :-))
|
Torakiki, un consiglio, quando devi fotografare la vasca fai in modo che la stanza sia al buio, deve essere illuminata solo la vasca ;-)
|
L'ho fatto milly, ma con il cell escono foto indecorose.
Un aggiornamento seguirà una scheda tecnica più approfondita |
La vasca è un 30 litri lordi di recupero in quanto durante il trasporto al negozio si è rotto un vetro ed il negoziante me lo ha regalato.
Fondo fertile economico 3 Kg 7 euro marca sconosciuta acquistato in via sperimentale. Impianto Co2 della Askoll con 10 bolle al minuto. Filtro a zainetto caricato con cannolicchi e perlon. Illuminazione due neon T5 da 14W (due 840, volevo fare un abbinamento 865 - 840 ma l'865 da 14W non l'ho trovato). Piante: - elodea - cryptocorine - calli (pratino in fase di sviluppo, almomento è molto spelacchiato -20 ) - marsilea hirsuta - vallisneria var nana - muschio sul legno (x-moss + muschio di giava) - echinodorus tenellus |
Ah...dimenticavo "il tondino" serve per agevolare il radicamento del muschio al legno.
|
Mi trovo a fare i conti con una lieve esplosione algale, si tratta delle famigerate alghe nere filamentose -04 ma sono molto fragili e fini come capelli.
Penso sia normale a pochi giorni dallo start-up che ricordo è avvenuto il 09 di luglio, penso di contrastare questo fenomeno con due cambi d'acqua a settimana pari a 15 litri (50% della capienza della vasca); ho inserito un ciuffo di riccia per le note caratteristiche di assimilare i nitrati; alimenterò i pesci a giorni alterni e aspetterò ancora qualche giorno prima di cominciare a fertilizzare. Per il resto tutto bene la calli incomincia a stolonare e l'elodea cresce come un missile :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:03. |