![]() |
Pulitore d'acqua Fredda
Cia ragazzi chiedo sempre il vostro indispensabile aiuto :-))
Esiste qualche pesce d'acqua fredda che mangia le alghe??? Grazie, dovrei metterlo cmq in terrazzo dove ho un vaso bello grande con piante e i pesci rossi! |
penso di no ma lascio la parola ai più esperti ;-)
|
che tipo di alghe?perchè credo che i pesci rossi ne mangino qualche tipo se no...prova con le vongole...il mio laghetto piccolo quando era senza animali si era riempito d'alghe,appena ho messo vongole e rossi sono scomparse,però non so dirti chi sia stato ad eliminarle!forse i pesci mangiandole o le vongole filtrando l'acqua e togliendo quindi nutrimento alle alghe...
|
Thomas87,
Che tipo di vongole usi? Le alghette sono filamentose, sono un pò ovunque, anche sulle piante!! eppure l'acqua e cristallina !! #24 Grazie a tutti :-) |
le alghe filamentose sono segno di acqua sana... per il pulitore dipende da che acquario hai, quali valori hai e soprattutto quali temperature riesci ad avere durante l'anno (d'acqua fredda dice poco.. in estate 30 gradi e inverno 0 ?ad esempio se tu in inverno riesci a garantire una temperatura di 17#18 gradi qualcosa si puo trovare)
|
gobione...
non è proprio tipo da alghe...ma è piuttosto onnivoro e sopratutto vorace di tutto! Io ne ho un gruppo da 4 in acquario, piccoli di pochi cm (4 credo), e sono veramente splendidi...si può paragonarli ai corydoras... |
Quote:
|
|
grazie guglielmonigita91,il pesce l'avevo già visto,volevo solo avere qualche informazione a riguardo da blueyes visto che ce li ha...
|
l gobbio mi pare che mangia le alghe...
spero non aver sbagliato col nome..; Ciao!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:24. |