AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   red cherry:filtro e acqua (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=92569)

torquemada 17-07-2007 14:02

red cherry:filtro e acqua

ciao a tutti, sto deriamente pensando di abbandonare i miei endler per le neocaridine red cherry(sono delle bellissime red cherry datemi da Coriandolo)al momento le red stanno in un 20 litri,e gli endler nel 50 litri.
problema 1:il filtro è esterno e sicuramente risucchierebbe tanti piccoli...c'è un modo per evitarlo?

prob 2: (i valori dell'acqua)io uso sempre acqua di rubinetto lasciata a decantare e non controllo mai i valori(sono un kamikaze,lo so,ma fino ad oggi mai avuto problemi)...ma mi sorge un dubbio:in tal modo si continua ad aumentare il quantitativo di sali disciolti? le red cherry sono sensibili alle acqua dure?

prob 3: qualcuno vorrebbe adottare i miei endler (+3 cardinali e un neon)per un prezzo simbolico? io sono di la spezia ma vivo a parma per lavoro...

tognamax 17-07-2007 14:08

io per le bumblebee uso un eden501 ha una portata limitata quindi non aspira le piccole....
ciao max

mattegm 17-07-2007 19:45

Quote:

Originariamente inviata da tognamax
io per le bumblebee uso un eden501 ha una portata limitata quindi non aspira le piccole....
ciao max

se nn metti un prefiltro hai voglia che ci passano nell'eden!!!!!!:)))

torquemada 17-07-2007 20:21

dici che una spugna all'aspirazione potrebbe andare bene?oppure qualcosa di più fitto?...ho letto il tuo pdf..interessante,complimenti!

mattegm 17-07-2007 20:25

si, io ho fatto cosi'!:)

torquemada 17-07-2007 20:40

riguardo all'acqua posso stare tranquillo?

fabiosk 17-07-2007 20:42

Altrimenti un pezzetto di calza, solo che ogni tanto poi devi pulirlo. La mia minivaschetta ha il filtro sottosabbia e fortunatamente non ho di questi problemi...ultimamente ho notato che le prime cherryne nate sono cresciute tantissimo... :-))

torquemada 17-07-2007 20:46

filtro sottosabbia?interessante...dici che il "terminale"è acquistabile?nel senso che vorrei trasformare il mio esterno in un sottosabbia...

torquemada 17-07-2007 20:56

ho visto come è fatto il filtro sottosabbia,ma mi sorge una domanda...come si fa a pulire il tubo interrato???prima o poi si otturerà, e non mi pare facilmente pulibile...a meno di devastare l'acquario!

tognamax 17-07-2007 21:46

io la calza da donna l'ho messa nell'acquario delle red ma ho un pratiko 100 che aspira.... ma l'eden501, poverino ha due depressioni ... aspira poco poco.... infatti secondo me è buono max per un 30 lt...
cmq come entrano nel filtro ... escono.....
ciao max

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:33.