![]() |
red cherry:filtro e acqua
ciao a tutti, sto deriamente pensando di abbandonare i miei endler per le neocaridine red cherry(sono delle bellissime red cherry datemi da Coriandolo)al momento le red stanno in un 20 litri,e gli endler nel 50 litri.
problema 1:il filtro è esterno e sicuramente risucchierebbe tanti piccoli...c'è un modo per evitarlo? prob 2: (i valori dell'acqua)io uso sempre acqua di rubinetto lasciata a decantare e non controllo mai i valori(sono un kamikaze,lo so,ma fino ad oggi mai avuto problemi)...ma mi sorge un dubbio:in tal modo si continua ad aumentare il quantitativo di sali disciolti? le red cherry sono sensibili alle acqua dure? prob 3: qualcuno vorrebbe adottare i miei endler (+3 cardinali e un neon)per un prezzo simbolico? io sono di la spezia ma vivo a parma per lavoro... |
io per le bumblebee uso un eden501 ha una portata limitata quindi non aspira le piccole....
ciao max |
Quote:
|
dici che una spugna all'aspirazione potrebbe andare bene?oppure qualcosa di più fitto?...ho letto il tuo pdf..interessante,complimenti!
|
si, io ho fatto cosi'!:)
|
riguardo all'acqua posso stare tranquillo?
|
Altrimenti un pezzetto di calza, solo che ogni tanto poi devi pulirlo. La mia minivaschetta ha il filtro sottosabbia e fortunatamente non ho di questi problemi...ultimamente ho notato che le prime cherryne nate sono cresciute tantissimo... :-))
|
filtro sottosabbia?interessante...dici che il "terminale"è acquistabile?nel senso che vorrei trasformare il mio esterno in un sottosabbia...
|
ho visto come è fatto il filtro sottosabbia,ma mi sorge una domanda...come si fa a pulire il tubo interrato???prima o poi si otturerà, e non mi pare facilmente pulibile...a meno di devastare l'acquario!
|
io la calza da donna l'ho messa nell'acquario delle red ma ho un pratiko 100 che aspira.... ma l'eden501, poverino ha due depressioni ... aspira poco poco.... infatti secondo me è buono max per un 30 lt...
cmq come entrano nel filtro ... escono..... ciao max |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:33. |