![]() |
PMDD sì o no?
navigando nella rete mi sono informato sul metodo di fertilizzazione PMDD. la ricetta più gettonata è composta da elementi chelati senza N,K,P ,solfato di potassio e solfato di magnesio(mi pare che sia un lassativo -e55 nel comune uso farmaceutico) diluiti in acqua d'osmosi. è valida questa ricetta?e soprattutto, cosa ne pensate di questo metodo?
|
personalmente lo stò utilizzando da due mesi e non ho alghe e le piante mi sono cresciute di botto!
Lo consiglio caldamente rispettando le dosi. |
usi la stessa ricetta?
|
Ottima soluzione e anche molto economica. Le piante ringraziano e le alghe caput
ciao |
c'è qualcuno che usa la mia ricetta? #24
|
c'è qualcuno che usa la mia ricetta? #24
|
occorrente:
55gr solfato di magnesio (reperibile in farmacia) 25gr solfato di potassio (reperibile in farmacia) 1 bustina di elementi chelati (io uso quella della compo, e la trovi nei negozi di giardinaggio) 1/2litri di acqua di osmosi o distillata Mescola il tutto in una bottiglia da 1/2 Litro Ricetta fornitami gentilmente da furio 76 |
mi dai le quantità che inseriresti per 180 litri netti e la frequenza di fertilizzazione?
Grazie in anticipo Aldo |
Anch'io ho un 180LT e cambio 60LT ogni 15 GG.
La fertilizzazione la effettui gioenalmente o ai cambi d'acqua 15nali? Mi puoi dare le dosi adatte al mio caso? Ciao |
io nel 100l fertilizzo giornalmente con 3cc e le piante stanno benissimo! No alghe di nessun tipo.
Sipuò anche fertilizzare ai cambi d'acqua settimanali ma personalmente ho notato che le piante preferiscono una somministrazione continua di elementi, in modo tale da reintegrare ciò che viene consumato girnalmente. Altri cmq preferiscono questo sistema. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:35. |