![]() |
Movimento acqua vasca per discus
Ho allestito da una quindicina di giorni una vasca da 100X55X55 per ospitare dei discus, cardinali e corydoras.
Il fondo è composto da quarzite rosella con fertilizzante e cavetti. l'arredamento è composto da radici di mangrovie e piante. Il mio problema è ora il movimento. Come filtraggio ho un Askoll 400 esterno e quindi il movimento creato dal ricircolo. In aggiunta ho messo una pompa koralia 3 residuo del mio vecchio marino, secondo voi è troppo o può andare bene? |
se non ti crea troppo movimento di superficie che disperde co2 penso possa andare benone.
|
Un po di movimento in superficie lo crea, ma se abbasso la pompa mi muove la sabbia.
|
Beh un po di movimento non guasta sicuramente (lo dicono anche i dottori :-D ) l'importante che non si crea una corrente stabile in risalita che non dia tempo alle bolle di co2 di sciogliersi
|
ragazzi ricordatevi che i discus non amano moltissimo la corrente eh! Sono "PIGRI"!!
|
secondo me la pompa di movimento è inutile . solo l'uscita dell' askoll ti basta . potresti modificarla anche aggiungendo un tubo forato per reimmettere l'acqua in vasca a mo di pioggia , questo per nn creare troppa turbolenza ... che il discus nn ama . l' o2 nn manchera' , se ci sono piante .
|
Scarlet, secondo te quindi è sufficente il movimento creato dalla pompa di risalita dell'askoll 400, senza aggiungere nessuna altra pompa?
Sicuramente anche le piante gradirebbero, visto che ora sono tutte piegate da una parte a causa della corrente. |
anche io ho il filtro askoll e sinceramente non tengo la pompa a tutta perchè mi sembra che crei un eccessivo movimento d'acqua tengo l'asta a mezza altezza....
|
nessuna pompa di movimento , e se hai ancora troppa turbolenza modifica il set in uscita come ti ho spiegato .
|
quoto scarlet altrimenti puoi fare come me visto che nell' askoll puoi regolare il flusso di acqua in uscita.....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:46. |