![]() |
Risolvere il problema dell'acqua ambrata.
Non riesco in nessun modo a risolvere questo problema, anche effettuando cambi dell'acqua consistenti. Penso sia dovuto alla radice che ho inserito in acquario. Come posso risolvere questo problema, magari inserendo del carbone attivo?
|
sì, a parte i cambi parziali l'unico modo è usare il carbone ;-) l'avevi bollita la radice ?
|
No, perchè essendo marcata ADA, il negoziante mi ha detto che era già stata bollita e sabbiata in precedenza.
|
da quanto hai avviato l'acquario?
io l'ho avviato a fine maggio e fino a due settimane fa non notavo miglioramenti invece adesso pian pianino si sta schiarendo...comunque penso anch'io di aggiungere il carbone attivo...ci vuole pazienza... |
le radici vanno SEMPRE bollite...non ascoltare MAI i negozianti.
aggiungi del carbone attivo nel filtro,e lascialo 1 settimana. si dovrebbe risolvere tutto. |
Avviato a fine maggio/inizio giugno anche io. Proverò ad aggiungere del carbone attivo allora. Per la fertilizzazione liquida come mi comporto? Aggiungendo il carbone è come se non ci fosse, poichè le sostanze vengono assorbite, oppure non cambia nulla?
|
sì il carbone assorbe anche sostanze utili. casomai lascia il carbone una settimana poi quando lo levi inizia a fertilizzare :-)
|
Ciao, io la mia radice l'ho bollita per 10 min la prima volta, ma poi mi ha colorato lo stesso l'acqua.. quindi l'ho estratta e ribollita per 6 volte #12 inoltre l'ho lasciata in ammollo per altri 10 giorni cambiando tutti i giorni l'acqua #19
Ora non colora più #36# #22 #21 , il carbone ho provato ad usarlo ma nn è servito praticamente a nulla!! |
Il modo più sicuro è un bel ammollo in catinella d'acqua anche per circa 2 settimane cambiando l'acqua ogni tanto.. La bollitura è utile anche per evitare di introdurre larve di insetti pericolosi come libellule e ditischi!
Insomma mettere il legno direttamente in vasca è poco conveniente, non si sa mai come va a finire.. |
ricordo soltanto che l'acqua ambrata non è nociva, è solo una questione estetica...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:05. |