![]() |
chiarimento per JBL FERRO TABS
ciao a tutti,
forse questo topic sarà una copia di altri, ma con la funzione cerca non ho chiarito i miei dubbi. Allora... ho acquistato le suddette pastiglie pensando fossero per il substrato letti vari topic qui e su altri forum. Sulle istruzioni, però, c'è scritto specificatamente che non è un fertilizzante adatto per il fondo. Come devo usarle? Posso inserirle nel substrato? grazie a tutti per le risposte Susie |
Non le conosco ma se è scritto di non usarle per il fondo non le inserire nel substrato. Saranno come le E15 della Dennerle che vanno buttate così in vasca per poi sciogliersi in un paio di giorni. Leggi bene le istruzioni.
|
Ma non è vero, sn x il fondo, leggi qui:
http://www.acquaingros.it/jblferrota...tri-p-767.html. Ciao. ;-) |
Hanno sbagliato quelli di Acquaingros, penso...
sono andata nel sito JBL e secondo la mia traduzione c'è scritto: .....assorbimento degli elementi attraverso le foglie (leaves).... per cui sono, come già detto da Ettore, pastiglie da far sciogliere in acqua. ciao Susie |
Ma vaff... allora. Quella del negozio me le ha vendute come fertilizzante da fondo. Cmq fino ad ora le ho interrate e le piante sembrano aver gradito.
|
Cmq facendo una ricerca nn sono l' unico ke le usa come fertilizzante da fondo, anzi.
|
infatti, è per questo motivo che ho voluto aprire il topic.
ho letto in varie parti l'uso interrato ed allora ho voluto un chiarimento per capire meglio. Sai, a volte succede, di usare un prodotto con una destinazione diversa da quella di origine, ma con buoni risultati, allora... ...vedi ad esempio...l'uso di Akadama per acquario.... sarebbe bello che qualcuno che interra queste pastiglie (oltre a te) si facesse sentire Ciao Susie |
Anche questo utente le usa e mi sembra anke lui con ottimi risultati:
http://www.acquaportal.it/ARTICOLI/A...bo/default.asp Certo, se le hai già comprate e devi finirle è logico ke conviene continuare ad usarle. Xò se le devi comprare ancora forse è meglio comprare le 7 sfere o altri fertilizzanti da fondo di altre marche. |
Cmq forse nel mio caso nn ho una esplosione algale xkè il fertilizzante liquido nn è molto forte. Io uso il SHG Hi-Liquid Fertildrops.
Quello dell' utente del link usa azoo se nn mi sbaglio, nn la conosco, ma nn credo sia molto concentrato. Quindi anke lui si è trovato fortunato se nn lo ha fatto di proposito ad usarle x il fondo. Cmq l' importante è stare attenti a quello ke si butta in vasca. Se ci sn troppe sostanze te ne accorgerai dall' invasione delle alghe. |
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:30. |