![]() |
Impianto osmosi..silicati alle stelle
Cia a tutti...
Ho acquistato da poco un impianto della ruwal ap 50 fatta la mia prima acqua avevo i silicati alti cosi ho acquistato il post-filtro con le resine anti-silicati sono riuscito a scendere notevolmente a livelli accettabili ma ieri ho fatto un po di acqua e ho ricontrollato i silicati ed erano di nuovo alle stelle. So che il valore dei silicati nell acqua di rubinetto ha dei valori in continua oscillazione....ho due quesiti: 1)Come posso risolvere questo problema mantenendo questo impianto??? 2)Valutare di cambiare impianto con uno piu performante? Ciao e grazie |
La prima acqua prodotta buttala via.
Aspetta 15 minuti e poi ricontrolla. |
butto via la prima ora di acqua....
|
Prova a cambiare resine anti silicati! Che resine usi ora? ;-)
|
si butta via la prima ora e poi io comunque metterei 1 post filtro contro silicati e nitrati ;-)
|
Algranati, il post filtro lo ha già messo ma ha i silicati alti ugualmente! ;-)
Comunque buttare via la prima ora d'acqua mi sembra eccessivo! Dopo 10 max 15 min il mio impianto già spara acqua a zero! ;-) |
adp80,
Quote:
|
Algranati,
Quote:
il filtro non è farlocco... ho detto che mi ha abbassati ma ora sto da capo a dodici... non so come si chiamano le resine hanno un imballo trasparente e l etichetta mi si è strappata.... Algranati, sai consigliarmi semmai un buon impianto?? |
adp80,
che impainto hai tu?? |
Un altra cosa importante....
una volta che ho finito di fare l acqua con l impianto non lo svuoto mai lascio sempre l acqua sia nell impianto che nel post-filtro...... Faccio bene?????? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:28. |