![]() |
Vasca di 650 Kg in appartamento, come fare?Le vostre?
Ciao a tutti, ho una vasca che complessivamente arriva a pesare circa 650 Kg, vivo in un appartamento al sesto piano e sinceramente sono un pò preoccupato.Vorrei sapere se ci sono altre persone che hanno vasche così grandi in appartamento e come hanno risolto.Secondo voi ci sono dei seri rischi?Grazie a chiunque partecipi a questo mini sondaggio.
|
...Bè...potresti provare ad andare dall amministratore del tuo palazzo e dirgli se è in grado di verificare la portata che regge il tuo pavimento.....
Non tutti i pavimenti sono fatti uguali quindi.... In bocca al lupo |
Attenzione i pavimenti hanno una portata limitata e con un carico alternato dovuto ai cambi d'acqua cioè dalla diminuzione di peso dovuto allo svuotamento e al riacquisto il tutto è più sollecitato con conseguente rischio di cedimento cosa non da poco visto anche il piano in cui abiti
|
Quote:
|
Cioè, fatemi capire io dovrei montare una vasca 120x55x55 in un appartamneto al 10° calcolando all'interno altri 40\50 kg di roccia viva non dovrebbe tenere??? -05 -b09
|
Quote:
|
Ilenia, Bellerofonte87, c'è stata una discussione poco tempo fa..provate a dare un occhiata al topic in evidenza in questa sezione: "calcolate il peso della vostra vasca", forse vi può aiutare ;-)
Ciao :-)) |
Bellerofonte87,
sfigato chi ti abita sotto..... :-)) :-)) :-)) :-)) |
Perchè sfigato??? #24 ???
Come ha detto agente25 e come pensavo anch'io non ci dovrebberò essere problemi??? anche perchè complessiavamente quanto potrebbe pesare il tutto(mobile in alluminio sump,vasca 120x55x55 rocce 40\50kg volume dell'acqua)??? |
Bellerofonte87,
OLtre 600Kg... ragazzi ci sono un branco di post al riguardo usate il cerca, così potrete farvi un'idea dei problemi dei solai. Ciao LUCA |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:39. |