![]() |
a proposito di schiumatoio.........
avrei un paio di curiosita' riguardo il Deltec MCE 300.
ho letto pareri contrastanti circa la possibilita' di mettere dentro le resine antifosfati. qualcuno e' riuscito a metterle? e nel caso come? lo schiumatoio va installato subito all'inizio del periodo di buio oppure e' meglio attivarlo in seguito? grazie :-) marco |
Ciao marcola62,
Riguardo alle resine aspetta altri (a me sembra di sì, ma non voglio dirti una cavolata in quanto non possiedo lo skimmer in questione)..Per il resto senza dubbio schiumatoio a manetta fin dall'inserimento delle rocce vive. Ciao Stefano :-)) |
io ho il deltec 300 e per le resine non c'è posto (così mi hanno detto), occorre prendere un pezzo aggiuntivo che ti permetterebbe di inserirle....
|
ok grazie.
Ste8, avevo il sospetto ma speravo di non metterlo subito. preve84, ma ti hanno detto qual'e questo pezzo aggiuntivo? chi lo vende etc ........ sempre che valga la pena! ciao Marco |
marcola62, io l'avevo preso su abissi lo schiumatoi..li ho contattati e mi hanno detto di telefonare e chiedere di un tizio...io non ho chiamato..se ti interessa sapere prova andare sul sito http://www.abissi.com/default.asp?idc=gejlao
e mandagli una mail..senti cosa ti dicono.. |
Posseggo lo skimmer in questione e confermo che non c'e' posto per l'inserimento delle resine, dubito anche che sia possibile aggiungere un pezzo che permetta cio' ( a meno di non metterlo all'uscita del tubo a mo' di cassettina)...
|
koilos, riesci a farlo funzionare bene il tuo schiumatoio? intendo dire...ti schiuma molto denso?
|
Quote:
|
io il problema delle bollicine non ce l'ho, però se tengo tutta l'aria chiusa si impiastriccia troppo la aprte che sta a contatto con il bicchiere e sembra che il bicchiere stesso raccolga poca roba...
tu il bicchiere lo tieni leggermente alzato? capito cosa intendo? |
No, lo tengo tutto abbassato ( fino a quando non tocca i fermi ), ma considera che la schiumazione per me e' gia' abbastanza liquida...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:57. |