![]() |
IMPIANTO AD OSMOSI..SI O NO??
Ciao,ho riallestito il mio acquario marino.
Avevo notato che con i vari cambi d'acqua i nitrati erano sempre alti. Ma facendo il test ho notato che era causa dell' acqua del rubinetto -05 . Ho comprato l'impianto ad osmosi. Il negozio di La Spezia me ne sconsiglia l'uso. Altri due negozi che mi hanno aiutata non me lo hanno sconsigliato. A chi dare ragione??#17 Fatemi sapere! Vi ringrazio Isa |
Compralo e fai i tuoi cambi usando l'acqua di quest'ultimo
|
..Infatti l'ho comprato e lo sto usando però essendomi stato sconsigliato avevo paura di peggiorare la situazione!
Ora tutti i valori vanno bene, certamente si è abbassato il calcio :-( che aggiungo quotidianamente in polvere nella sump. Per quanto riguarda le altre sostanze mi hanno detto di aspettare la maturazione completa fra circa 6 mesi. |
rubisa, sconsigliato??? #07
e perchè?? #24 poi se la vasca è in maturazione i no3 alti sono normalissimi, quante roccie hai?,che luce hai? fai fare bene il suo percorso usando solo ed esclusivamente osmosi inversa!! per quanto riguarda il calcio se non hai animali in vasca non lo mettere fai prima maturare il tutto e poi si vanno a controllare e di conseguenza ad aggiustare i valori!! |
rubisa, te lo sconsigliano perchè i negozianti l'acqua te la fanno pagare oro, e poi magari mentre vai li per l'acqua qualcosina compri sempre, mentre se non vai per l'acqua digfficilmente passi solo per dare un'occhiata, è un modo per far si che la clientela passi ogni tanto.Magari su 10 , 5 comprano qualcosa.
Comunque hai fatto bene a comprarlo |
agente25,
Parole sagge..... #25 #25 Hai fatto bene a comprarlo ma controlla i valori della tua acqua d osmosi a volte non sono perfetti ed avrai bisogno di un post-filtro |
la vasca è stata allestita i primi di marzo..
settimana scorsa ho inserito due ricci, due paguri, qualche lumaca per pulire un po dalle alghe formatesi.(un paguro e una lumaca sono anche già morti -04 -20 ). Ho messo anche un sarcophiton. domani eseguirò anche i test come dite voi all'acqua osmosi. grazie ciao |
rubisa, non inserire nulla in vasca........... finche i valori non sono corretti butti via soldi e la vita degli animali!!!
un buon libro??? poi nel profilo non capisco che tipo di luce hai?? che skimmer hai=??ecc.ecc... se non lo aggiorni bene non ti possiamo aiutare!!! ;-) |
Quote:
rubisa, l' impianto osmosi ancor prima di ordinare la vasca...... :-D :-D |
i valori con l'impianto ad osmosi sono tutti giusti tranne il calcio che sto aggiungendo. Lo schiumatoio e' della Elos
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:07. |