![]() |
Carbone iperattivo si o no?
Salve a tutti!! Essendo alle mie prime esperienze con un acquario ho alcuni dubbi tra cui quello se sia bene usare o no il carbone attivo!! Un amico mi aveva consigliato di inserirlo una volta al mese e di lasciarlo per max 4 giorni. La negoziante da cui invece mi servo me ne ha sconsigliato l'utilizzo. A chi devo credere? Confido nel vostro aiuto e vi ringrazio molto!!
|
dado*82, usalo quando ne hai bisogno, io quando vedo la vasca un po giallina o magari ho trattato con dei medicinali o sostanze che voglio asportare lo uso, se no nulla.
|
dado*82, io lo tengo sempre in sump e lo cambio ogni 4 settimane.
Ciao |
io l'ho sempre tenuto cambiandolo ogni 20gg, poi ho provato a toglierlo e l'acqua non era più bella cristallina e sopratutto la vasca sapeva un po' troppo di mare (non so se rendo l'idea) ho deciso di rimetterlo! ;-)
|
Quote:
|
Grazie e tutti per i consigli!!
|
agente25,
Vero.. quando entri nella stanza e senti quell'odore... fantastico |
odore??? puzza di porto! :-D
|
preve84, come puzza di porto?? #24 #24
A me si sente quel profumino che trovi nelle località marine al mattino presto ,quando vai a farti una nuotata ancora prima che arrivino tutti i n spiaggia con odori di creme, cocco, caldo afoso |
io non sono una grande frequentatrice di porti e spiagge, ma (senza carbone) quando metto il naso SOPRA alla vasca io sento odore di scoglio....non di cocco, creme ecc ecc
forse..puzza di porto è un po' esagerato..però... nella stanza non si sente nulla...si intende, ma solo quando sto proprio con il naso sopra alla vasca! inizio a preoccuparmi... #24 c'è qualcosa che non va??? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:33. |